video

Triumph Scrambler. L'apparenza non inganna!

- C'è chi sospetta sia solo una bella vintage. E si sbaglia: la Scrambler inglese nelle mani giuste sa divertire un mondo anche sugli sterrati. Ce lo dimostra Johnny Lewis, che forse si fa un po' prendere la mano


Triumph Scrambler. L'apparenza non inganna


C'è chi sospetta sia solo una bella vintage. E si sbaglia: la Scrambler inglese nelle mani giuste sa divertire un mondo anche sugli sterrati. Ce lo dimostra Johnny Lewis, che forse si fa un po' prendere la mano. Il pilota americano di Flat Track si diverte sugli sterrati della Pennsylvania con salti e traversi da manuale.
La bella Triumph? Lo asseconda, senza fare una piega. Ecco il video:

  • mario200947
    mario200947, Roma (RM)

    Fate confusione tra scrambler e enduro

    forse siete giovani, ma il concetto di scrambler non c'entra nulla con l'enduro, sono generi di moto diversi. Andate a leggere le schede tecniche delle varie honda CL (250 a 450) con pesi relativi, cosi' come quella della Morini scrambler (l'originale ed anche quella recentemente riproposta). Sono moto per gli sterrati, il fuoristrada leggero, senza paura di acciaccare le marmitte basse o rompere la coppa non protetta. Sono stradali "alte" con le ruote (leggermente) artigliate, senza pretese di fare quello che questo fuoriclasse riesce a fare (con il suo manico lo avrebbe fatto pure con un Ciao, immagino).
    Poi, sull'argomento "peso": ma perché un comune mortale mammifero della razza homo sapiens saprebbe fare con le GS quello che i tester o i piloti fanno per le pubblicità? Ma quando mai?! E non rompete con la diatriba GS vs. KTM. Quelli delle varie KTM / Triumph / Honda /Aprilia enduro, anche quelli (messi a parte pochi manici veri) non ci fanno molto piu' che asfalto.
    Dunque, una bella vintage replica, come le Guzzi V7 varie: godetene la vista e non domandate quello per cui non é nata.
    Almeno, cosi' la vedo io.
    Saluti a tutti
  • alec_leamas
    alec_leamas, Genova (GE)

    il pilota è un fenomeno...

    ...la moto forse anche no...
    i numeri da funanbolo nel bosco, con una moto da 250 Kg e ciclistica/telaio non certo da cross/enduro, sono davero notevoli!
    la Scrambler resta comunque una stradale classic-fashion per la città e la gita fuori porta (a chi piace il genere e lo stile)... per l'off-road ci sono altre moto
    comunque da sottolineare come il marketing di Triumph negli USA sia sempre più aggressivo, si vede che il mercato americano gli rende bene
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Scrambler (2006 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Scrambler
  • Allestimento Scrambler (2006 - 17)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 10.190 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.213 mm
  • Larghezza 860 mm
  • Altezza 1.202 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.500 mm
  • Peso a secco 205 Kg
  • Peso in ordine di marcia 230 Kg
  • Cilindrata 865 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90 mm
  • Corsa 68 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 59 cv - 43 kw - 6.800 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Culla in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore KYB 41mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori KYB, molle cromate, precarico regolabile,
  • Escursione posteriore 106 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-19
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80-17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Usato: Triumph Scrambler (2006 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta