Triumph Tiger 900 Bond Edition: scheda tecnica, foto e prezzi della moto di 007
La Triumph Tiger 900 Rally si fa notare. Funziona bene (sia su strada che in fuoristrada) e attira gli sguardi quando è sul cavalletto. Merito del design, guarda caso tutto italiano (e qui il plauso va a Rodolfo Frascoli).
Di lei vi abbiamo parlato in occasione della Hardalpitour e della Pavia-Sanremo. Abbiamo infatti partecipato a entrambi gli eventi maxienduro con le speciali 900 Rally dell'Adventouring Triumph Team di Moto.it.
Dopo le due versioni a tiratura limitata delle nostre Tigri, Triumph presenta una edizione in tiratura limitata della Tiger 900 Rally Pro. Si chiama Bond Edition e ne saranno fatti 250 esemplari numerati e con un prezzo finale di 19.200 euro (da marzo 2022).
Com'è fatta
La Tiger Bond nasce per celebrare la collaborazione tra due icone britanniche: Triumph Motorcycles e l'agente segreto più famoso del mondo, James Bond. La Tiger 900 Rally Pro è dedicata al nuovo film di James Bond, No Time To Die. Triumph ha supportato la produzione del film fornendo per le spettacolari scene di stunt le Tiger 900 e le Scrambler 1200.
Lee Morrison, coordinatore degli stunt per No Time To Die: “La Tiger 900 ci ha subito dato la certezza che avremmo potuto fare veramente di tutto nelle sequenze d’azione: lunghe derapate in terza marcia in uscita di curva, impennate, frenate in stile supermoto… Se devo essere brutalmente onesto, si tratta della moto migliore che abbia mai guidato”.
Realizzata in soli 250 unità a livello mondiale, la Tiger 900 Bond Edition celebra lo stile elegante e avventuroso dell’agente 007. Ogni esemplare è numerato e corredato da un certificato di autenticità. Lo schema cromatico della Tiger 900 Bond Edition si basa sul nero opaco Matt Sapphire Black con grafiche decorative 007. Ogni moto è numerata individualmente tramite un badge realizzato a macchina posto al centro del manubrio. Il design sviluppato per questa versione speciale include inoltre numerosi componenti con finitura total black: telaio, supporto del faro anteriore, fianchetti laterali, parafango, supporti delle pedane passeggero, protezioni dei faretti supplementari e barre di protezione del motore.
La schermata introduttiva del display TFT prevede una grafica personalizzata con il simbolo di 007, mentre sella del pilota e del passeggero, riscaldabili, sono decorate con il logo Bond Edition. La moto di Bond viene consegnata con un treno addizionale di pneumatici tassellati Michelin Anakee Wild, mentre il primo equipaggiamento prevede le Bridgestone Battlax. Completa l'equipaggiamento il terminale sportivo Arrow, più leggero.
-
Alberto101Boh, io non capisco più cosa vuole fare Triumph. OK la migrazione a marchio "premium", ok i prezzi alti, ma questa "me pare proprio na..."
-
gdn1963, Casale Monferrato (AL)Col kit di potenziamento, venduto a parte, puoi installare i lanciarazzi