Serie Speciale

Triumph Tiger 900 Bond Edition: scheda tecnica, foto e prezzi della moto di 007

- La Casa inglese mette in produzione una serie limitata di Tiger 900 Rally Pro con livrea dedicata per celebrare il sodalizio con James Bond. Nel film No time to die le moto di Hinckley sono infatti protagoniste di numeri incredibili. Caratteristiche e prezzo
Triumph Tiger 900 Bond Edition: scheda tecnica, foto e prezzi della moto di 007

La Triumph Tiger 900 Rally si fa notare. Funziona bene (sia su strada che in fuoristrada) e attira gli sguardi quando è sul cavalletto. Merito del design, guarda caso tutto italiano (e qui il plauso va a Rodolfo Frascoli)
Di lei vi abbiamo parlato in occasione della Hardalpitour e della Pavia-Sanremo. Abbiamo infatti partecipato a entrambi gli eventi maxienduro con le speciali 900 Rally dell'Adventouring Triumph Team di Moto.it. 
Dopo le due versioni a tiratura limitata delle nostre Tigri, Triumph presenta una edizione in tiratura limitata della Tiger 900 Rally Pro. Si chiama Bond Edition e ne saranno fatti 250 esemplari numerati e con un prezzo finale di 19.200 euro (da marzo 2022).

Com'è fatta

La Tiger Bond nasce per celebrare la collaborazione tra due icone britanniche: Triumph Motorcycles e l'agente segreto più famoso del mondo, James Bond.  La Tiger 900 Rally Pro è dedicata al nuovo film di James Bond, No Time To Die. Triumph ha supportato la produzione del film fornendo per le spettacolari scene di stunt le Tiger 900 e le Scrambler 1200.
Lee Morrison, coordinatore degli stunt per No Time To Die: “La Tiger 900 ci ha subito dato la certezza che avremmo potuto fare veramente di tutto nelle sequenze d’azione: lunghe derapate in terza marcia in uscita di curva, impennate, frenate in stile supermoto… Se devo essere brutalmente onesto, si tratta della moto migliore che abbia mai guidato”.

Realizzata in soli 250 unità a livello mondiale, la Tiger 900 Bond Edition celebra lo stile elegante e avventuroso dell’agente 007. Ogni esemplare è numerato e corredato da un certificato di autenticità. Lo schema cromatico della Tiger 900 Bond Edition si basa sul nero opaco Matt Sapphire Black con grafiche decorative 007. Ogni moto è numerata individualmente tramite un badge realizzato a macchina posto al centro del manubrio. Il design sviluppato per questa versione speciale include inoltre numerosi componenti con finitura total black: telaio, supporto del faro anteriore, fianchetti laterali, parafango, supporti delle pedane passeggero, protezioni dei faretti supplementari e barre di protezione del motore.

La schermata introduttiva del display TFT prevede una grafica personalizzata con il simbolo di 007, mentre sella del pilota e del passeggero, riscaldabili, sono decorate con il logo Bond Edition. La moto di Bond viene consegnata con un treno addizionale di pneumatici tassellati Michelin Anakee Wild, mentre il primo equipaggiamento prevede le Bridgestone Battlax. Completa l'equipaggiamento il terminale sportivo Arrow, più leggero.

  • Alberto101
    Alberto101

    Boh, io non capisco più cosa vuole fare Triumph. OK la migrazione a marchio "premium", ok i prezzi alti, ma questa "me pare proprio na..."
  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Col kit di potenziamento, venduto a parte, puoi installare i lanciarazzi
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 900 Rally Pro (2020 - 23)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 900
  • Allestimento Tiger 900 Rally Pro (2020 - 23)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione 2023
  • Prezzo da 17.195 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.150 mm
  • Larghezza 935 mm
  • Altezza 1.452 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX 850 mm
  • Interasse 1.551 mm
  • Peso a secco 201 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 888 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 61,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 6
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 87 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 21,2 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati Showa da 45mm, regolabile in precarico, estensione e compressione
  • Escursione anteriore 240 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa, regolabile manualmente in precarico ed estensione
  • Escursione posteriore 170 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21''
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta