Triumph Trophy 1200, la parola ai concessionari
Con la nuova Trophy 1200, Triumph torna protagonista del segmento GT grazie ad una guida facile e al suo motore tre cilindri esagerato. Le due versioni, standard e SE costeranno rispettivamente 17.999 euro e 19.900 euro.
Lasciamo la parola ai concessionari, ecco le domande che abbiamo posto loro:
1. C'è interesse da parte della clientela italiana verso moto premium come la Trophy?
2. Quali sono i plus che dovrebbero farla preferire alla concorrenza tedesca e giapponese?
3. Cosa ne pensate del nuovo indirizzo stilistico di Triumph? Tra i lettori c'è chi vorrebbe moto con più personalità, come la prima Trophy 1200.
4. Avete già degli ordini relativi alla nuova moto?
MD Moto, PG, Umbiria. Risponde Daniele Marco
1. Questo non è un settore che sta attirando molto, per Triumph, visto che si sta facendo strada solo ora con la 1200. Calcolando il numero di moto che sono entrate sul mercato oggi, i numeri per il momento sono relativamente pochi.
2. Questo è un settore dove BMW detiene il monopolio . Bisognerebbe poter dare un'alternativa diversa e puntare molto di più sul post vendita, facendo capire al cliente la qualità dei materiali con cui vengono costruite le moto di Casa Triumph. Una proposta interessante potrebbe essere quella di dare l'opportunità a chi compra una moto nuova, come sulle auto, di potersi scegliere una colorazione particolare o degli accessori specifici, magari ordinandola direttamente in fabbrica anche se questo potrebbe voler dire aspettare qualche mese in più prima di avere la moto.
3. Non condivido pienamente. Oggi tanta differenza non riesci a trovarla rispetto alla concorrenza, questo è dovuto anche dal fatto che la Casa deve rispettare determinati costi di produzione. Sostanzialmente il carattare distintivo di questa moto sta molto nel faro.
4. Per il momento non ancora.
Happymoto, Torino. Risponde Marchesi Piero
1. Al momento non ancora.
2. Aspettiamo di vederla dal vivo, trattandosi di un modello nuovo rispetto alla concorrenza ha tante cose in più, già solo il motore dovrebbe essere molto meglio della BMW 1200 RT.
3. Ormai è un pò una direzione che stanno prendendo tutte le Case, ognuno guarda l'altro. Non siamo comunque troppo contenti.
4. Per il momento abbiamo avuto cinque contatti.
Berti Moto, Romano d'Ezzelino, VI. Risponde Gastaldello Enrico
1. Sì.
2. Sicuramente il motore.
3. Diciamo che la Trophy 1200 non ha molta personalità rispetto alla concorrenza, ma compensano soprattutto con le prestazioni.
4. Non ancora, ma tra i nostri clienti c'è chi vorrebbe provarla.
Triumph Firenze, FI, Toscana. Risponde Vittorio Olivi
1. Qualche contatto per il momento c'è già stato, più che altro per avere la possibilità di poterla provare.
2. Sicuramente il livello di dotazioni, ma principalmente il peso e il motore la caratterizzano dalla concorrenza.
3. Preferiremo che Triumph scegliesse una strada meno di emulazione rispetto ai nostri concorrenti.
4. Non ancora.
...non so perché...