attualità

Una delegazione Piaggio in Algeria: "Interesse del Gruppo per il mercato algerino"

- Visita al Ministero dell'Industria e a quello del Commercio, sottolineando il "salto di qualità" nelle relazioni economiche tra Italia e Algeria
Una delegazione Piaggio in Algeria: Interesse del Gruppo per il mercato algerino

Come riportato da Ansa, una delegazione del Gruppo Piaggio capeggiata dal Presidente Matteo Colaninno e accompagnata dal Vice Ambasciatore d'Italia in Algeria Antonio Poletti, ha avuto degli incontri nel Paese nordafricano con i Ministri dell'Industria e del Commercio. Durante questi incontri è stato manifestato l'interesse a stabilire nuovi progetti e sottolineato il "salto di qualità" delle relazioni economiche tra i due Paesi in numerosi ambiti tra cui quello che riguarda l'automotive.

 

In una nota del Ministero dell'Industria algerino si ricorda "(l')ampliamento e sviluppo della cooperazione nel settore industriale, attraverso la conclusione di una partnership e l'attuazione di progetti per la produzione di motociclette e veicoli commerciali e per l'importazione di questo tipo di veicoli il prima possibile", mentre il Presidente del Gruppo Piaggio ha parlato di "interesse del Gruppo per il mercato algerino, viste le sue promettenti opportunità, in particolare per il continente africano".

Fonte: Ansa

Foto: Piaggio - Stabilimento di Potendera

  • alberto.moncalero
    alberto.moncalero, Torino (TO)

    Bene, tutto bene ma Stellantis va in Marocco, Piaggio va in Algeria e in Italia chiuderanno tutti gli stabilimenti? E l'occupazione? Visto che l'interesse africano e ovviamente dettato da coti inferiori della manodopera, pagheremo meno i prodotti?. Non penso proprio. Se andiamo avanti così fra qualche anno saremo noi il "terzo mondo"
Inserisci il tuo commento