Oltre l'Hard Enduro

Una Suzuki Hayabusa all'Hell's Gate: cosa può andare storto?

- Oltre 200 cv con gli pneumatici tassellati e un Matt Spears in gran forma per sfidare l'Hell's Gate con un'Hayabusa. Sarà arrivato in cima? Ma sopratutto: lo avrà fatto con la moto ancora tutta intera?
Una Suzuki Hayabusa all'Hell's Gate: cosa può andare storto?

Sfida folle? Meno male che c'è Matt Spears: l'ormai celebre Youtuber - andate a vedere le sue acrobazie in tema hill climb con una Honda Gold Wing -  questa volta si è superato. Dopo avere preparato - quasi - a dovere una incolpevole e ignara Suzuki Hayabusa con pneumatici tassellati, bull bar artigianali e modifiche di contorno per non far rimpiangere pellicole come Mad Max o Mission Impossible 2, l'ha portata a svernare sull'Hell's Gate con l'obietttivo di superare le incredibili difficoltà tecniche di un terreno così impegnativo. Con 200 cavalli abbondanti, trasmessi a una corona con 10 denti in più rispetto all'originale e un peso di oltre 250 kg. Ah, dimenticavo: una luce a terra che non basta nemmeno per mettere una vasca per il cambio olio.

Insomma una moto estrema, per un'impresa estrema: solo che stiamo parlando dei due estremi opposti.

 

Ma il bello di queste sensazionali follie è che non c'è alcun bisogno di trovare una razionalità: puro divertimento, ingegno, tecnica di guida (il ragazzo sembra piuttosto a proprio agio nel "dirt", noi magari avremmo indossato anche dei guanti), per un video che metterà a dura prova l'autocontrollo di chi invece sentirà una fitta al cuore a ogni graffietto alla carrozzeria dell'Hayabusa, per non parlare del finale... che non vi sveliamo perché vi lasciamo liberi di scoprire se Matt è riuscito nel proprio insano intento, se la Busa ha alzato bandiera bianca per evidenti limiti di un progetto nato per fare i 300 km/h e non l'hard enduro (ad Hamamatsu avranno convocato una riunione per capire se sia il caso di alzare un po' da terra la loro Supersport? E poi, suvvia: vogliamo dare un'opzione omologata al /50 posteriore con un bel 150/70 tassellato?) o se come spesso accade i limiti dei piloti sono molto più bassi di quelli dei mezzi che cavalcano...

 

Fonte foto: YouTube

  • snehamk.airazone
    snehamk.airazone

    Gold Sale: IMG Gold Buyers offers a secure and convenient platform for gold sale. Whether you have old or unused gold items, we provide accurate valuations and ensure transparent transactions. Our competitive prices and instant payment options make the selling process hassle-free. With our commitment to customer satisfaction, we aim to provide a seamless gold selling experience. Visit our website at https://www.imggoldbuyers.com/gold-sale for more information.gold sale
  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    ...l'apoteosi del "non senso", dell'esibizionismo e dell'eccesso ad ogni costo ...povera Hayabusa non ti meritavi un destino (e un "padrone") così!!!
Inserisci il tuo commento