25° per l'Hayabusa: ecco l'edizione speciale [AGGIORNATO]
Ecco un altro allestimento o versione speciale che potrebbe produrre danni al conto corrente degli appassionati della mitica Suzuki Hayabusa: ricorre quest'anno il 25° anniversario della presentazione della prima - iconica e non autolimitata - versione della supersport di Hamamatsu che ha segnato nel 1998 l'inizio dell'epoca delle moto da 300 km/h e oltre.
Siamo oggi alla terza generazione della GSX1300R Hayabusa (nome completo della Supersport di Hamamatsu) e adesso Suzuki celebra l'anniversario della progenitrice con la serie speciale 25th Anniversary: un'edizione speciale che sarà venduta in tutto il mondo e si distingue, dall’attuale versione, per la particolare livrea bicolore che abbina il nero e un arancione in stile racing, oltre ad avere i registri tendicatena e le flange dei dischi freno in color oro. Ma sono speciali anche la finitura della catena della trasmissione finale le incisioni presenti sul corpo del silenziatore di scarico, con il logo 25th Anniversary, e con lo stemma tridimensionale Suzuki applicato al serbatoio del carburante. A completare la livrea è la copertura per la sella del passeggero.
Vedi tutti gli annunci di Suzuki GSX1300R Hayabusa nuove
Vedi tutti gli annunci di Suzuki GSX1300R Hayabusa usate
Vedi tutte le recensioni di Suzuki GSX1300R Hayabusa
Chi scrive è smaccatamente di parte perché estimatore delle linee peculiari e votate alla velocità dell'Hayabusa, design che non risente in modo significativo - sempre a parere personale - delle livree e delle colorazioni che di volta in volta abbiamo visto alternarsi sulle carene della GSX1300R: insomma una moto che in qualsiasi livrea presentata non altera la propria personalità e anche questa versione speciale sembra fare altrettanto.
Se anche a qualcuno voi la possibilità di avere un'Hayabusa unica e certamente anche di successivo valore collezionistico, sappiare che per Italia, la versione dedicata al 25esimo anniversario, sarà disponuibile in soli 10 esemplari che saranno resi disponbili per prenotazioni eslcusivamente sul sito dedicato Suzuki al prezzo di listino di 20.790 euro. I 10 fortunati che ne entreranno in possesso potranno scegliere il loro numero preferito da 1 a 10. Consegne a ottobre 2023 in base all’ordine di prenotazione insieme ad un certificato prodotto da Suzuki Italia, riportante il telaio della moto e il numero seriale. Siete pronti? Le prenotazioni partiranno dalle ore 13 del 20 luglio 2023!
“Hayabusa è la portabandiera per Suzuki e ha diversi estimatori in tutto il mondo. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a questo modello, che arriva a celebrare il suo 25° anniversario e che in questi anni è stato tanto amato.
Ho guidato personalmente il prototipo dell’attuale terza generazione e sono orgoglioso di dire che noi, il team Suzuki, possiamo proporre oggi la migliore moto del momento. Hayabusa continuerà ad evolversi e siamo sicuri che avrà sempre molti fan appassionati.”, ha commentato Toshihiro Suzuki, Presidente di Suzuki.
(articolo originariamente pubblicato il 4 luglio 2023 e aggiornato il 13 luglio 2023)
-
cesare4, Mascalucia (CT)La Regina incontrastata, il motore "aspirato" è da brivido, regala emozioni a palate.