VOGE Valico 525DSX: ecco il prezzo e le caratteristiche
Dopo la presentazione a EICMA 2022, la VOGE Valico 525DSX arriva nelle concessionarie del Marchio cinese, nato nel 2018 come brand di punta del gruppo Loncin.
La nuova Valico 525DSX è tutta inedita, sia esteticamente che dal punto di vista tecnico. Dal lato del design, VOGE inaugura un corso stilistico che caratterizzerà anche tutti i futuri modelli, alla ricerca della migliore protezione aerodinamica grazie ai convogliatori raccordati con il serbatoio da 16,5 litri e affiancati dai paramani e dal cupolino regolabile manualmente con escursione di 70 mm. Nella zona posteriore troviamo il silenziatore dotato di fondello e cover con effetto in fibra di carbonio montato in posizione alta per offrire maggiore luce a terra.
Motore
Una delle novità più significative è il nuovo motore che spinge la Valico 525DSX: è un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido che già equipaggia la Trofeo 525ACX. Cresce la cilindrata rispetto alle Valico 500DS e 500DSX, passando da 471 cc a 494 cc, soluzione pensata anche per garantire una coppia di 44,5 Nm a 7.000 giri/min ma la potenza resta adatta alle patenti A2: 47,6 CV (35 kW). L'elettronica vede il controllo di trazione è di serie, è facilmente disattivabile dal blocchetto comandi sinistro, mentre le troviamo anche due mappature motore: E (Economy) e S (Sport); completa la suite elettronica l’ABS disinseribile sia all’anteriore sia al posteriore.
Ciclistica
Sul fronte ciclistico troviamo un telaio a traliccio in acciaio, che sfrutta il motore come elemento stressato, con telaietto posteriore imbullonato e dotato di una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro e 150 mm di escursione, mentre al posteoriore c'è un mono ammortizzatore con precarico regolabile e leveraggio progressivo. L'interasse è pari a 1.450 mm, le ruote a raggi sono tubeless e calzano pneumatici Metzeler Tourance da 110/80 – 19” e 150/70 – 17”. L’impianto frenante firmato Nissin è composto da una coppia di dischi anteriori da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino e da un disco posteriore da 240 mm di diametro sul quale lavora una pinza a singolo pistoncino. Il peso di 194 kg a secco, la sella posizionata a 815 mm da terra.
Dotazione
La dotazione vede un display LCD a colori da 7” che, oltre a offrire indicazioni di base come livello del carburante, regolazione data e ora, sensore temperatura esterna, pressione pneumatici integra anche la connettività Bluetooth con lo smartphone, attraverso la quale è possibile attivare mediante l’ App dedicata VOGE GLOBAL anche la funzione di navigazione turn by turn semplificata che replica le indicazioni direttamente sul display. Per evitare che il proprio smartphone si scarichi mentre è attiva la funzione di navigazione sono presenti due prese nella zona del cruscotto, una 12V sulla sinistra e una USB con ricarica rapida sulla destra. A completare la dotazione ci pensano anche i doppi cavalletti laterale e centrale, il cavo antifurto casco nel vano sella, il maniglione passeggero con porta pacchi posteriore integrato, i paramani e le leve al manubrio regolabili nella distanza.
Di serie, inoltre, troviamo i gruppi ottici full LED e i fari fendinebbia a LED integrati nelle sovrastrutture.
Ecco il prezzo e i colori
Voge Valico 5252DSX è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 6.290,00 euro f.c., ora in promozione a 5.990,00 euro f.c., nelle due colorazioni Avio Blue e Sparkling Grey.
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Garyfisher, Varmo (UD)Provata in una nota rivista del settore e rispetto al TRK: 6 cv in +(alla ruota)30 kg in - 17 km/h in + e molto molto più veloce. Ora è in promozione allo stesso prezzo del TRK! Imperdibile!
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rho01, Bergamo (BG)son salito sulla trk e su questa. dopo aver sollevato la trk dal cavalletto, quando ho provato con questa, quasi mi cade dall'altro lato. è proprio leggera rispetto alla benelli..e come dimensioni è molto più umana. vedendo quanto vende bene la trk, penso che anche questa possa fare altrettanto..