La Suzuki Hayabusa ha una GP Edition
Dopo il successo che i due esemplari allestiti in occasione di Autolook Week Torino hanno riscosso tra il pubblico e gli appassionati della mitica Suzuki Hayabusa, la filiale italiana della Casa di Hamamatsu offre da oggi la possibilità di ordinare l’iconica "Ultimate Sport Bike" con una livrea personalizzata, ispirata ai colori delle GSX-RR schierate dal Team Ecstar nel Campionato del Mondo della MotoGP: sono due le colorazioni disponibili, che richiamano immediatamente le moto ufficiali di Alex Rins, fresco vincitore dal Gran Premio d'Australia a Phillip Island appena qualche settimana fa, e di Joan Mir, vincitore del titolo della MotoGP nel 2020.
La GP Edition affianca le colorazioni già presenti a catalogo, Nero/Gold e Silver/Rosso, e permette di scegliere tra due varianti, Giallo Pista e Rosso Pista. Le tinte sono utilizzate per la cornice inferiore del faro, per le griglie sui fianchi della carenatura, per la porzione del codone che circonda la sella e per gli adesivi apposti sulle ruote, ma troviamo anche un evocativo doppio terminale di scarico omologato Akrapovic (slip-on) in titanio: tutto compreso nel prezzo di 23.690 euro fissato per l'Hayabusa GP Edition.
Tecnicamente non ci sono modifiche di rilievo rispetto al modello che già conosciamo: resta il motore da quattro cilindri da 1.340 cc capace di sviluppare una potenza massima di 140 kW (190 cv) a 9.700 giri e una coppia massima di 150 Nm a 7.000 giri, telaio e forcellone in alluminio abbinati a sospensioni KYB completamente regolabili, una gestione elettronica completa e forte di IMU a sei assi, 6 riding mode per la configurazione degli ausili alla guida e i controlli elettronici come il launch control, Active speed limiter, quickshifter bidirezionale, Power Mode su 3 livelli, Tracion Control su 10 livelli e così via.
La Hayabusa GP Edition può essere prenotata da oggi in Concessionaria o tramite piattaforma Smart Buy, l’E-commerce Suzuki. In questo secondo caso la variante di colore preferita potrà essere indicata in una fase successiva all’ordine, quando ci si recherà presso il dealer a perfezionare il contratto.
Celebrano una competizione da cui si ritirano inopinatamente e lo fanno con l’edizione speciale di una moto che è lontana dalle competizioni quando hanno moto che sarebbero più adatte.