KTM aggiorna al m.y. 2023 le LC4 690 Enduro R e 690 SMC R
- +2
Anche per il 2023 il motore LC4 di KTM si conferma come il monocilindrico più potente disponibile sul mercato.
Nato nel 1987 con cilindrata 553 cc, e realizzato per le competizioni, nella sua evoluzione ha raggiunto i 693 cc ed ha equipaggiato due modelli importanti della gamma KTM: 690 Enduro R e 690 SMC R.
Saranno entrambe disponibili nel model year 2023 a partire dai primi mesi del nuovo anno e sono caratterizzate da una nuova grafica, che per la 690 Enduro R si ispira ai toni della gamma delle enduro KTM da competizione, mentre per la 690 SMC R si mostra con nuove finiture in blu e arancione.
Dal punto di vista delle dotazioni tecniche, le due 690 LC4 sono dotate di uno schermo LCD che fornisce le informazioni su velocità e numero di giri motore, oltre a fornire una serie di spie di avvertimento.
Entrambe le moto sono dotate di ABS di tipo cornering, così da sfruttare la piena potenza frenante anche quando si piega al massimo. Sulla KTM 690 Enduro R la funzionalità è integrata dall'ABS Offroad, che limita l’intervento dell'ABS sulla ruota anteriore e lo disattiva completamente al posteriore.
Sulla SMC R questa funzionalità è sostituita dall'ABS Supermoto. Anche in questo caso, se lo si desidera, l'ABS viene ridotto sulla ruota anteriore e completamente disattivato al posteriore, consentendo così la massima modulabilità e gestione del posteriore nella fase di inserimento in curva.
Se la SMC R è pensata per offrire il massimo sulle tortuose strade di montagna e farsi strada in pista, la Enduro R è un riferimento nel segmento dualsport e si è recentemente affermata al TransAnatolia Rally con il dakariano Xavier de Soultrait.
-
Luca Pinotti, Parma (PR)....quindi anche a questo giro niente strumentazione decente, precarico forcella, pompa radiale e magari sella un po' più comoda....scommetto però che il prezzo sarà attorno ai 12.000€.....dai su.....