Pierer Mobility (KTM) rileva il 25,1% di MV Agusta
Con una breve comunicazione agli investitori, PIERER Mobility AG ha informato questo pomeriggio che con MV Agusta è stato siglato un accordo di cooperazione strategica.
Riguarda la distribuzione mondiale di MV attraverso la rete di distribuzione mondiale di PIERER Mobility
E soprattutto concerne l'acquisizione del 25,1% di MV Agusta Motor S.p.A., con sede a Varese, tramite un aumento di capitale previsto nel corrente mese di novembre.
Nell'ambito di questa partnership strategica tra le due case motociclistiche europee, KTM AG, una filiale di PIERER Mobility AG, fornirà a MV Agusta il supporto alla catena di fornitura e si occuperà degli acquisti.
Inoltre, nel corso di questa collaborazione, MV Agusta distribuirà in parte la sua gamma di prodotti attraverso la rete di distribuzione mondiale di PIERER Mobility.
PIERER Mobility AG è la holding del principale produttore europeo di veicoli a due ruote motorizzate, tra i propri marchi ha KTM, GASGAS e Husqvarna Motorcycles.
Le sue e-bike Husqvarna, GASGAS Bicycles, FELT Bicycles e R Raymon completano il segmento delle due ruote. Ci sono componenti ad alte prestazioni prodotti con il marchio WP e le auto sportive KTM X-BOW.
Nell'anno finanziario 2021, PIERER Mobility AG ha raggiunto un fatturato record di 2,1 miliardi di euro e un EBIT di 193,5 milioni di euro impiegando oltre 5.000 persone nel mondo.
-
rikirix ✅, Roma (RM)Ottima mossa per Mv
-
oriano12, Vado Ligure (SV)chissà, magari tra un paio di anni vedremo una MV in motogp, grazie al supporto del gruppo austriaco.