MV Agusta si appoggia a KTM per crescere negli USA
Nel maggio del 2021 MV Agusta aveva annunciato un piano rilancio nel mercato statunitense attraverso la filiale MV Agusta USA LCC.
Quest'oggi ha comunicato la firma di un accordo commerciale siglato con KTM, società che fa parte dell'austriaca Pierer Mobility AG.
L'intesa prevede una collaborazione commerciale per la distribuzione sui territori di Stati Uniti, Canada e Messico delle moto prodotte alla Schiranna.
L'accordo rientra nel piano strategico di MV Agusta, la quale stima una rilevante crescita nei prossimi anni, e ha durata pluriennale; prevede la distribuzione, la promozione e l’assistenza clienti da parte della sussidiaria nordamericana di KTM, della gamma di moto MV Agusta. L'obiettivo è che l’organizzazione del gruppo KTM possa sostenere la crescita di MV Agusta in Nord America.
Allo scopo KTM creerà una apposita società, con sede negli Stati Uniti, dedicata alle operazioni MV in Nord America. Le moto MV saranno distribuite da concessionari KTM selezionati, oltre agli store MV Agusta già esistenti e in altri di prossima apertura.
“Sono particolarmente felice di questo accordo siglato tra due storiche case motociclistiche europee – queste le parole di Timur Sardarov, CEO della marca di Varese - . Sono certo che l’impeccabile e capillare organizzazione di vendita di KTM, unita al fortissimo appeal che il nostro marchio esercita da sempre oltreoceano, porteranno grandi soddisfazioni ad entrambe, creando sinergie che ci permetteranno di attuare al meglio la nostra strategia di crescita.”
Hubert Trunkenpolz, membro del CdA di KTM, ha aggiunto: ”Siamo estremamente lieti di iniziare una nuova partnership con un marchio storico di motociclette di tale importanza. La forza dei nostri marchi sta crescendo ovunque nel mondo, in particolare in Nord America dove nel 2022 le vendite supereranno le 100.000 unità con KTM, Husqvarna e GASGAS. Ora la distribuzione anche del marchio MV Agusta arricchirà la nostra già estesa gamma di motociclette premium. Con l’aggiunta del brand italiano di lusso più iconico, saremo in grado di soddisfare i più appassionati motociclisti nordamericani, portando nuove opportunità di business ai concessionari, nuovi e a venire.”
-
DocAlchemist, Milano (MI)KTM si comprerà MV, bella idea, speriamo avvenga! Marchio dal grande passato, ma bistrattato dalle diverse proprietà, poco capaci di mantenerlo in attivo. Dà da pensare, inoltre, se ci sia un problema strutturale dell'Italia nel fare azienda: storia simile a quella di Husqvarna, rifiorita appena andata via?
-
Foxy998, Settimo Milanese (MI)Io penso che il russo sta mollando e a breve se la compra ktm. In fabbrica dicono che da quando è arrivata la nuova proprietà tutto naufragato , lavorano a giorni alterni , i venerdì a casa e stanno facendo un piano di licenziamenti di 150 persone . Pare che il padre del russo non sta dando più soldi per il giochino del figlio. Questo si sposa con il fatto che ktm sta girando intorno. E ci sta . Speriamo bene , la vedo bene in KTM , così come ora non vanno da nessuna parte .