Special

Una terna di customizer per le Indian Chief 2022

- Tre Indian Chief saranno date in mano ai customizer Paul Cox e Keino Sasaki, Carey Hart e Go Takamine per abbracciare lo spettro di stili di personalizzazione classici e moderni
Una terna di customizer per le Indian Chief 2022

Indian ha appena presentato a febbraio 2021 la nuova gamma della sua cruiser Chief, le Chief Dark Horse, Chief Bobber Dark Horse e Super Chief Limited, con i motori Thunderstroke da 116 pollici e adesso annuncia tre progetti di personalizzazione basati sulla stessa motocicletta.

Le Indian Chief saranno date in mano a tre customizer (quattro, per la verità: due di loro lavoreranno insieme), il tandem Paul Cox e Keino Sasaki, la leggenda del freestyle Carey Hart e il creatore di “Bratstyle” Go Takamine. Per Cox e Sasaki, questo progetto è un ritorno alla cooperazione dopo che, all'inizio degli anni 2000, il loro sodalizio si sciolse dopo la prematura scomparsa del customizer e amico Indian Larry.


“Keino ed io siamo rimasti in contatto negli anni, continuando a lavorare secondo i nostri stili individuali, ma quando Indian Motorcycle ci ha contattato per questa collaborazione, ciè sembrato il momento. Entrambi apportiamo competenze uniche a questo progetto e sarà interessante collaborare di nuovo", ha affermato Cox. “Ho subito scoperto che la nuova piattaforma Chief era ben progettata e progettata con cura già nella sua versione stock. È imponente ma allo stesso tempo possiede un'eleganza moderna. Sono tutte qualità che cerco di coniugare nel mio lavoro".

“Con Go, abbiamo un costruttore che onora e prende ispirazione dalla scena bobber del dopoguerra. Dall'altra parte, Carey si proietterà in avanti con elementi di design moderni e orientati alle prestazioni, mentre Paul e Keino colmano il divario tra passato e futuro” ha affermato Ola Stenegärd, Direttore del design per Indian Motorcycle.

 

Avevamo già parlato della Indian Chief di Carey Hart rivista soprattutto a livello ciclistico ed estetico, ultima di una serie di special su base Indian per l'ex star del supercross che ha commentato il suo nuovo progetto con Indian:Con il nuovo Chief, Indian Motorcycle ha svolto un lavoro incredibile nel catturare la forza e le linee senza tempo di ciò che tutti ci aspettiamo da un vero bicilindrico a V americano e, così facendo, hanno offerto una piattaforma defintiva per la customizzazione”, aggiungendo “Sono orgoglioso di far parte di questo incredibile gruppo di costruttori e non potrei essere più entusiasta di vedere cosa viene in mente ognuno di noi”.

Famoso per il suo marchio Bratstyle, un'estetica di design e uno stile di vita che ha ispirato seguaci e imitatori in tutto il mondo, Go Takamine ha concentrato gran parte del suo lavoro sul ripristino e la personalizzazione di capi indiani e scout indiani vintage. Con questo progetto, Takamine porterà Bratstyle per la prima volta su una Indian.

“Indian Motorcycle è stata al centro del mio lavoro da molti anni e nutro una grande ammirazione per l'azienda. È un onore essere incluso in questo gruppo elitario di builders”, ha detto Takamine. “La nuova Indian Chief è ideale per la personalizzazione con il suo classico telaio in tubi di acciaio e il motore raffreddato ad aria, e sono entusiasta delle possibilità che offre”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta