Unboxing della KTM 790 Duke
Amici, riparte la rubrica di Moto.it Unboxing. Non la solita prova dei nostri tester, ma recensioni dell'utilizzo quotidiano delle moto e degli scooter. Uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia con cui vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi e vedendo come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Luca seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi.
Un punto di vista meno tecnico ma più pratico, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui siete innamorati, o di arrivare più preparati a un test ride. Luca nella vita di tutti i giorni fa il giornalista, ma si occupa di auto a Automoto.it ; abbiamo scelto lui, proprio perché non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione alternativa e più fresca rispetto a quella dei professionisti.
Stavolta Luca ci illustra la nuova, leggera e potentissima, KTM 790 Duke. Una media che mancava nella gamma di Mattighofen, basata su un motore completamente nuovo, ben più sofisticato e moderno di quello che si aspettava chi l’aveva sommariamente liquidato come una coppia di termiche 390 affiancate. Un motore che non manderà in pensione l’LC4, ormai a modo suo una bandiera se non addirittura un’ammiraglia per KTM, ma che andrà a spingere molte proposte intermedie per chi desidera qualcosa di più rispetto appunto al monocilindrico, ma non ha voglia o disponibilità per affrontare l’impegno prestazionale ed economico delle 1290.
Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate!
Non vedo l'ora esca anche l'ADV , perchè mi sa che mi verrò aggredito da una scimmia pazzesca...