video unboxing

Unboxing della KTM 790 Duke

- Riparte su Moto.it la rubrica Unboxing. Oggi vi presentiamo la nuova e pepatissima naked austriaca nel classico tragitto quotidiano casa-lavoro. Tanti di noi la useranno (anche) così!

Amici, riparte la rubrica di Moto.it Unboxing. Non la solita prova dei nostri tester, ma recensioni dell'utilizzo quotidiano delle moto e degli scooter. Uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia con cui vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi e vedendo come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Luca seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi.

Un punto di vista meno tecnico ma più pratico, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui siete innamorati, o di arrivare più preparati a un test ride. Luca nella vita di tutti i giorni fa il giornalista, ma si occupa di auto a Automoto.it ; abbiamo scelto lui, proprio perché non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione alternativa e più fresca rispetto a quella dei professionisti.
Stavolta Luca ci illustra la nuova, leggera e potentissima, KTM 790 Duke. Una media che mancava nella gamma di Mattighofen, basata su un motore completamente nuovo, ben più sofisticato e moderno di quello che si aspettava chi l’aveva sommariamente liquidato come una coppia di termiche 390 affiancate. Un motore che non manderà in pensione l’LC4, ormai a modo suo una bandiera se non addirittura un’ammiraglia per KTM, ma che andrà a spingere molte proposte intermedie per chi desidera qualcosa di più rispetto appunto al monocilindrico, ma non ha voglia o disponibilità per affrontare l’impegno prestazionale ed economico delle 1290.
Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate!

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    mi piace. era da una vita che speravo che ktm passasse dal mono al bi anche sulle piccole. Finalmente. Hanno fatto le cose per bene, fasando il frontemarcia come se fosse un V. Così hai i vantaggi di entrambi: erogazione gustosa, ed assenza del cilindro tra le gambe. Sono proprio curioso di andare a provarla. E non vedo l' ora che arrivi l' adv..
  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Direi compromesso fantastico tra peso e potenza, se poi è corredato di ergonomia, telaio e sospensioni di livello.. TOMBOLA ragazzi.

    Non vedo l'ora esca anche l'ADV , perchè mi sa che mi verrò aggredito da una scimmia pazzesca...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 790 Duke (2018 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 790 Duke
  • Allestimento 790 Duke (2018 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 10.200 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 186 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.475 mm
  • Peso a secco 169 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 65,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 105 cv - 77 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 9 kgm - 86 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio ultra leggero in acciaio cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, forcellone a traliccio in alluminio pressofuso
  • Sospensione anteriore Forcella WP da 43 mm a steli rovesciati e cartuccia aperta con funzione split.
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore WP con molla progressiva, precarico e ritorno regolabili
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore n.d.
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Nuovo: KTM 790 Duke (2018 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 790 Duke (2018 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta