Valentino Rossi al Mugello in sella al Super Ténéré
In occasione dell’appena concluso “Italian Legendary Tour 2010“, ride tour organizzato dalla nota azienda di abbigliamento ed accessori per moto, e non, Dainese tra gli antichi borghi dell’alta Maremma toscana, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi si è unito ad altri due miti viventi delle due ruote come Giacomo Agostini e Kevin Schwantz ed in sella ad un esemplare di Super Ténéré 1200 ha fatto da vero e proprio apripista al corteo composto dai fortunatissimi vincitori del concorso a premi organizzato da Dainese.
Dopo il via di “Italian Legendary Tour 2010“, avvenuto il 13 settembre dalla sede Dainese di Vicenza, il gruppo di motociclisti vincitori dell’originale iniziativa ha avuto modo di guidare per oltre 1.000 km un parco moto di tutto rispetto composto, tra le altre, anche da diversi esemplari di Yamaha Super Ténéré 1200. Momento clou dell’evento è stato il passaggio all’interno del circuito internazionale del Mugello dove ad attendere i fortunati vincitori provenienti da tutto il mondo, in sella a Super Ténéré 1200, ha fatto la sua comparsa niente meno che Valentino Rossi.
Nonostante le condizioni meterologiche non fossero delle migliori, la forte pioggia, il freddo ed il buio ormai calato sul circuito toscano non hanno impedito al nove volte iridato di saggiare su asflato bagnato le peculiarità del nuovo adventure off-road di casa Iwata.
Valentino ha percorso senza esitazione diversi giri di pista seguito da vicino dal calore degli increduli ed emozionatissimi partecipanti alla parata.