news

Vedremo la Pan America 1250 CVO? Potrebbe essere lei la novità del 24 gennaio

- Il prossimo 24 gennaio Harley-Davidson rivelerà alcune novità ed è attesa la gamma 2024 CVO. Tra queste potrebbe esserci anche una sorpresa: la prima Pan America CVO. Lo dicono le omologazioni
Vedremo la Pan America 1250 CVO? Potrebbe essere lei la novità del 24 gennaio

La Pan America 1250 è stata la prima Adventure Touring di Harley-Davidson e in questi primi tre anni di commercializzazione ha dovuto prima farsi notare, poi farsi capire ed infine convincere. Lo sta facendo in molti modi, per ultimo con la sua entusiasmante partecipazione alla Africa Eco Race con Joan Pedrero che l'ha condotta a tagliare il traguardo a testa alta tra tante moto specialistiche. La famiglia Adventure Touring potrebbe però presto arricchirsi di un nuovo modello, la Pan America CVO. Per chi non fosse avvezzo alle sigle del marchio americano, CVO sta per Custom Vehicle Operations e si tratta di una gamma trasversale alle varie famiglie di moto con i modelli di punta di ognuna che vengono completamente rivisti nello stile e nelle prestazioni. Di fatto le CVO sono delle special di serie che si pongono in cima al listino Harley-Davidson per prezzo, chiaramente, ma soprattutto per performance. Ma le CVO non solo sono dotate delle specifiche più elevate e dei migliori accessori, ma in genere hanno anche una cilindrata maggiorata rispetto allo stesso modello "standard". Questo, però, non sembra essere il caso della Pan America. Alcuni media americani hanno diffuso le informazioni contenute nell'omologazione California Air Resources Board (CARB) tra le quali spunta appunto una Pan America CVO ma con motore 1.252 cc e perciò apparentemente identico a quello della versione che già conosciamo. Ciò che invece nei documenti cambia è il peso: se la Pan America di serie pesa 258 kg (negli USA, da noi sono dichiarati 245 kg in ordine di marcia), la nuova CVO dovrebbe essere venti chili più pesante. Questa informazione ci porta a supporre che sia una versione ancora più ricca di accessori chiaramente e che magari possa avere già dei bagagli di serie. In genere le CVO si notano anche per un'estetica più elaborata, con dettagli più particolareggiati e verniciature più vistose, quindi è assai probabile che qualora fosse confermato l'arrivo di una Pan America CVO questa avrà un aspetto diverso da quella che conosciamo. Non sappiamo ancora se e quando effettivamente arriverà, però sappiamo che a brevissimo ovvero il 24 gennaio, Harley-Davidson ha programmato uno speciale evento on-line per presentare delle importanti novità. Chissà se tra queste ci sarà proprio la Pan America CVO.

Vedi il listino Harley-Davidson >>>

Vedi gli annunci di tutte le Pan America 1250 nuove >>>

Vedi gli annunci di tutte le Pan America 1250 usate >>>

  • Gibix
    Gibix, Casnate con Bernate (CO)

    ma esiste? mai vista una in strada.
  • Ormau
    Ormau, Genova (GE)

    Sulle nostre strade sterrate, il peso è irrilevante!
    Anticipo qualche test..........
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Harley-Davidson Pan America 1250 (2020 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Harley-Davidson
  • Modello Adventure Touring
  • Allestimento Pan America 1250 (2020 - 24)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 19.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 210 mm
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.580 mm
  • Peso a secco 229 Kg
  • Peso in ordine di marcia 245 Kg
  • Cilindrata 1.252 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 60
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 105 mm
  • Corsa 72 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 152 cv - 112 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 128 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 18,1 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 21,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati da 47 mm
  • Escursione anteriore 191 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con piggy back montato su leveraggio con regolazione della compressione, dell’estensione e del precarico della molla idraulico
  • Escursione posteriore 191 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 280 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70R19 60V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60R17 72V
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Harley-Davidson

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta