Venduta a 106.000 euro la Whitelock a 48 cilindri: follia o investimento?
Nata con l’idea di guadagnarsi un posto nel Guinness World Records (riuscendoci) questa incredibile realizzazione è stata messa all’asta nel recente International Classic Motorcycle Show di Bonhams, direttamente dal suo creatore Simon Whitelock. La valutazione era tra i 47.000 e i 70.000 euro, ma evidentemente qualcuno deve aver pensato che fosse un “pezzo” su cui giocare pesante tanto che, rilancio dopo rilancio, la vendita si è concretizzata alla cifra di 92.000 sterline, ovvero circa 106.000 euro.
Possiamo solo immaginare la soddisfazione del suo creatore; solo un dott. Frankenstein un po' pazzoide avrebbe potuto realizzare un oggetto come questo. Lui ha sempre dichiarato che la moto non è stata costruita per essere guidata nel mondo reale, eppure funziona. In rete esistono diverse immagini che la mostrano accesa e in movimento e noi di moto.it ne abbiamo parlato qui.
Giusto per fornire qualche dato, considerate che la cilindrata totale è pari a circa 4.200cc, il peso supera i 600 chili e la potenza stimata di circa 500cv. Insomma… un oggetto più unico che raro, tanto che qualcuno ci ha creduto fino in fondo e ha chiuso l’affare.
La gente sta male anche solo a idearla una boiata del genere!