Vittorio Radice e la sua collezione artigliata
Il Vice-Presidente del Gruppo Rinascente, protagonista del successo dello store premiato ”migliore del mondo”, apre le porte del suo garage: per farci scoprire una collezione particolare.
Vittorio Radice parte con raccontarci il suo lavoro e arriva alla sua collezione a ruote artigliate. Una dopo l’altra, ha acquistato le moto che sognava da ragazzo alla metà degli anni Settanta, quando erano le KTM e le SWM le moto più desiderate. Anche se la prima moto del cuore era una Ossa da trial.
Al momento sono tredici pezzi, altri ne arriveranno. La passione è quella di sistemarle, guardarle, toccarle, qualche volta anche utilizzarle su percorsi poco impegnativi. Tommaso, il figlio di Vittorio, ci racconta che la SWM Silver Vase è la moto più trattabile, che certi modelli della collezione sono intoccabili, altri introvabili. Certe moto arrivano dagli States e dalla Gran Bretagna.
Rigaurdo la Yamaha HL500...sorvolo sui dati che hanno detto e sul motore...ma telaio bianco e parafanghi moderni sono veramente pessimi, improponibili.
Quelle sono da andare a vedere .............