VOGE 300AC, restyling per la piccola classica
Da quest'anno distribuite anche da noi attraverso Voge Italia, le moto VOGE sono prodotte dal colosso cinese Loncin.
La gamma attualmente disponibile da noi è formata dalle sportive Brivido e dalle crossover Valico con cilindrata 300 e 500 cc, c'è poi la classica Trofeo 300AC (in vendita a 3.290 euro franco concessionario grazie a un promozione in corso).
Al 18° Chongqing Motor Expo, tenutosi poco tempo fa in Cina, una delle novità più interessanti in ottica europea è stata la VOGE 500AC che potrebbe arrivare dalle nostre parti come modello 2021.
Nello stand del costruttore orientale è stata esposta anche una versione ristilizzata della 300AC, ovvero del modello che in Italia si chiama Trofeo (vedi qui sotto).
Le foto che vedete in alto riguardano una colorazione vivace e con sella bicolore, ma la moto è stata mostrata anche con tinte monocromatiche.
La struttura tecnica della moto è confermata, compresa la potenza di 29 cavalli a 8.500 giri per il motore monocilindrico raffreddato a liquido di 292,4 cc (sull'attuale versione europea è di 24,8 cavalli); la coppia massima è di 25 Nm a 7.000 giri. E' però nuovo l'impianto di scarico.
Immutata la ciclistica, basata su telaio tubolare di acciaio, forcella rovesciata, ruote da 17 pollici e doppio disco anteriore da 300 mm.
Le novità estetiche sono nella parte posteriore, dove è stato aggiunto un parafango alto e dove il gruppo portatarga più indicatori di direzione è stato spostato sotto il codino.
A differenza delle altre novità VOGE esposte non è stato comunicato il prezzo della rinnovata 300, per cui potrebbe forse volerci qualche tempo in più per vederla in produzione.
photo credit ChunFengXing
-
Nicola1968, Roma (RM)Sembra un ottimo prodotto, sarebbe interessante anche la 300 Rally Pro!