Weekend nero sulla pista di Cremona: morti due piloti
Il mondo del motociclismo piange diversi morti in questi giorni. Victor Steeman è morto martedì dopo l'incidente avvenuto sabato in Supersport 300 a Portimao, in Portogallo.
In Italia, a Cremona, nell'ultimo weekend ci sono stati due incidenti mortali. Come riporta La Provincia Cremona ha reso noto che sono morti Jodok Gassner, 23 anni e residente nel Liechtenstein e Jurgen Markus Zeisler, pilota svizzero.
Gassner era caduto dalla moto domenica, poco dopo mezzogiorno, ed era stato travolto da un altro motociclista che lo seguiva e che non ha potuto evitare l’impatto.
Gassner è deceduto nella serata di domenica all’Ospedale Maggiore di Cremona. Nonostante il ricovero d’urgenza nel reparto di terapia intensiva non c'è stato niente da fare, troppo gravi le lesioni interne riportate.
Sabato invece ha perso la vita Jurgen Markus Zeisler. L'uomo, 48 anni, è morto al pronto soccorso. L'incidente che lo ha visto coinvolto è avvenuto verso le 16,30. Il pilota stava girando da solo quando, prima di una curva, ha frenato ed è caduto. Il decesso è avvenuto in ospedale.
Per quanto sia, purtroppo, la moto è lla passione più bella, ma anche il rischio più grande, fra i mezzi a motore.
Specialmente se usate al limite personale, anche in pista.
Eppure se si vuole andare a tutta sul serio, il luogo idoneo è solo la pista.
Fare i fenomeni su strada, equivale a moltiplicare i morti, per milioni.
Certamente anche la pista non è esente da rischi, si abbassa al minimo solamente, il rischio di morte, ma un minimo rimane.
Dispiace veramente, quando accadono queste cose....