Coperture extra large

Wolverine XS800: un'altra stupefacente Cruiser cinese con gomma XXXL

- Estrema in quasi tutto: estetica, dotazione, e gommatura. Il motore è un bicilindrico a V di 800 cc
Wolverine XS800: un'altra stupefacente Cruiser cinese con gomma XXXL

Fa parte della scuderia del gruppo cinese Guangdong Jianya Motorcycle Technology, di cui vi abbiamo mostrato la Xiangshuai XS800 Traveller che ci aveva incuriosito per la dotazione e l'ispirazione decisamente americana. Ma, scavando nei listini del gruppo incontriamo il brand Brotherhood che allestisce moto dall'estetica decisamente più radicale.

 

La Wolverine XS800 è una di queste: una Cruiser che fin dal primo sguardo fa capire di non voler passare inosservata a nessun costo. Linee estreme, che ricordano nella parte posteriore le special radicali di gusto teutonico, forcellone monobraccio e una gigantesca gomma posteriore da 360/30R18: davanti troviamo invece una "minuscola" 140/70ZR17, mentre il codino monoposto lascia intendere che questa è una moto da godersi principalmente da soli.

 

Non XXXL come la gommatura, il motore è un bicilindrico a V di 800 cc capace di una potenza massima quasi da A2: sono 51 i cavalli a 7.000 giri con una coppia massima di 59 Nm a 5.500 giri capace di spingere la moto fino a 160 km/h, performance che devono fare i conti con un peso a secco di 288 kg. A frenare questa massa non esattamente da peso piuma provvede una terna di dischi, all'anteriore morsi da pinze radiali, e risalta al retrotreno anche la grossa corona della trasmissione a cinghia. Le sospensioni prevedono una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore singolo posteriormente che tengono la sella a 720 mm da terra.

Il prezzo? In Cina costa l'equivalente di circa 9.500 euro ma non si hanno notizie su un'eventuale importazione in Europa.

Foto: dgystl.com

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento