Grande attesa

Yamaha FZ8 stuzzica i designer web

- Continuano a circolare in rete i primi scatti virtuali della nuova muscolosa naked della casa giapponese dei tre diapason. Elaborazioni in photoshop per tutti i gusti
Yamaha FZ8 stuzzica i designer web

Dopo aver visto l'anteprima del gruppo ottico frontale, e  l'elaborazione del designer francese, Jerome Vannesson (Moto Revue), ecco un'altra ricostruzione virtuale della futura Yamaha FZ8.

Questa volta niente colori e linee forti, ma una scelta stilizista in armonia con la FZ1, che presta alla causa telaio, codone e serbatoio. Una naked cittadina insomma, proposta dai tedeschi di 'Motorrad'. Anche se per ora il design resta libero ad ogni interpretazione possibile, lasciando spazio alla fantasia e creando davvero una grande attesa intorno al nuovo modello.

Il rendering francese presenta invece un mix di linee davvero taglienti che si sposano bene con la filosofia sportiva della casa di Iwata. Dal sapore racing anche il pacchetto strutturale, telaio e forcellone, come anche la pinza radiale del freno anteriore.

Il colore fucsia è quel tocco fashion che però difficilmente troverà spazio nella realizzazione finale.
Peccato, perché una "botta di colore" potrebbe anche fare bene al mercato. E voi che ne dite?

 
  • stefanonet
    stefanonet, Milano (MI)

    I giapponesi hanno dalla loro l'affidabilità e quando vogliono vogliono il prezzo. Secondo me oggi nel 2010 una moto di questo segmento che sia veramente attuale dovrebbe essere concreta e senza troppi fronzoli. Un buon telaio, onesta ciclistica un pò di coppia ai medi e una linea piacevole associata a bassi consumi, prezzo d'attacco e bassi costi di gestione.
    L'offerta "italiana" in questo senso rappresenta di certo l'eccellenza ma quest'eccellenza si paga chiudedosi di fatto in un mercato di nicchia, mentre in questo segmento dovremmo poter parlare di "moto per tutti"...le prestigiose e bellissime italiane citate (aprilia shiver a parte) hanno costi elevati e sono di fatto se rapportate agli stipendi medi un bene di lusso.
    So già che non sarà così perchè il mercato detta regole e mode...io la vorrei anche senza freni a margherita, senza pinze e pompe radiali, senza up side down...la vorrei (la naked) SOBRIA, CONCRETA...
    sbaglio???
  • Joker36
    Joker36, AREZZO (AR)

    beh però se mi consenti la tua moto ha un buon telaio ed un'ottima ciclistica... la ciclistica non deve esser per forza alla moda ma deve funzionare bene qusto dipende da quello che ci metti dentro non dalla forma estetica, ma per sinergie industriali in genere i freni radiali funzionano meglio dei tradizionali e le forcelle rovesciate megliodi quelle tradizionali dato che spesso i componenti sono di qualità migliore...
    la mia idea è una: le case dovrebbero smettere di fare le moto con stramotori per vantare rapporti peso-potenza invidiabili e ciclistiche scarse per risparmiare...contro il guard rail il peso-potenza ha poco valore ...
Inserisci il tuo commento