Yamaha FZ8 stuzzica i designer web
Dopo aver visto l'anteprima del gruppo ottico frontale, e l'elaborazione del designer francese, Jerome Vannesson (Moto Revue), ecco un'altra ricostruzione virtuale della futura Yamaha FZ8.
Questa volta niente colori e linee forti, ma una scelta stilizista in armonia con la FZ1, che presta alla causa telaio, codone e serbatoio. Una naked cittadina insomma, proposta dai tedeschi di 'Motorrad'. Anche se per ora il design resta libero ad ogni interpretazione possibile, lasciando spazio alla fantasia e creando davvero una grande attesa intorno al nuovo modello.
Il rendering francese presenta invece un mix di linee davvero taglienti che si sposano bene con la filosofia sportiva della casa di Iwata. Dal sapore racing anche il pacchetto strutturale, telaio e forcellone, come anche la pinza radiale del freno anteriore.
Il colore fucsia è quel tocco fashion che però difficilmente troverà spazio nella realizzazione finale.
Peccato, perché una "botta di colore" potrebbe anche fare bene al mercato. E voi che ne dite?
L'offerta "italiana" in questo senso rappresenta di certo l'eccellenza ma quest'eccellenza si paga chiudedosi di fatto in un mercato di nicchia, mentre in questo segmento dovremmo poter parlare di "moto per tutti"...le prestigiose e bellissime italiane citate (aprilia shiver a parte) hanno costi elevati e sono di fatto se rapportate agli stipendi medi un bene di lusso.
So già che non sarà così perchè il mercato detta regole e mode...io la vorrei anche senza freni a margherita, senza pinze e pompe radiali, senza up side down...la vorrei (la naked) SOBRIA, CONCRETA...
sbaglio???
la mia idea è una: le case dovrebbero smettere di fare le moto con stramotori per vantare rapporti peso-potenza invidiabili e ciclistiche scarse per risparmiare...contro il guard rail il peso-potenza ha poco valore ...