Yamaha Tricity, giorno 6: modalità weekend
Finalmente è sabato!! Week end uso diverso del Tricity. Ma prima di tutto, come vi avevo promesso ieri, eccomi nel box, su superficie sdrucciolevole, a provare l’ABS. Come funziona e cos’è. Ok, la sensazione quando evita il bloccaggio è di un allungamento della frenata, ma, riguardando a posteriori il video, è proprio più una sensazione che la realtà. Realtà è sicuramente che se le ruote anteriori si bloccano in frenata altro che allungarla…..scivolare per terra è un attimo! E io, con lo scooter, anni fa, proprio per questo motivo, complice il brecciolino, l’ho assaggiato qualche volta. E’ duro. E fa male!!!
Ma il week end è fatto per la classica gita fuoriporta. Passo a prendere Chiara e andiamo! Dove? Vabbè, prima di tutto (siamo due golosi) la sosta a cercare dolci!
Poi facciamo un po’ di città, un po’ di autostrada e un po’ di statale. L’autostrada è noiosa con qualsiasi mezzo, soprattutto quando è dritta, decidiamo di uscire e prendere la statale. Ci perdiamo…(o forse MI perdo).
Però è comodo anche in due - ci sentiamo di nuovo fidanzatini, ma quanta strada hanno fatto gli scooter da allora ad oggi!
Le liquerizie non le abbiamo trovate, ma lo spaccio di biscotti e dolciumi si. Tanto vale fare due considerazioni sul Tricity e sulla sua comodità.
Il sottosella contiene direi…a occhio…una spesa per due persone. Ma quel che mi colpisce è la comodità della sella che, dopo più di un ora e mezza e 100 km percorsi ci permette di rialzarci in posizione eretta senza dolori vari :) E poi maneggevolezza e, soprattutto, frenata anche in 2 non sono peggiorati. Solo un pochino più pesante nelle manovre, ma quello penso sia normale.
E visto che domani è domenica e i benzinai con servizio sono chiusi devo fare oggi il pieno per vedere quanto ha consumato. Udite udite, solo 5 euro per 144 km!!!!!
Ma è ora di andare a cena. Ho prenotato in un posticino romantico a Montevecchia. Nessun problema per il Tricity ad affrontare la ripida salita che ci porta in cima e da li il panorama è fantastico! Così come la cena.
Oggi ho percorso parecchi chilometri e la settimana di test si conclude. Un po’ mi dispiace dover restituire il Tricity che si è rivelato un ottimo mezzo, poliedrico, multiuso e soprattutto sicuro grazie alla terza ruota che non limita in alcun modo l’uso dello scooter. Ma questo ve lo racconto domani. Quando farò il riassunto della mia settimana con questo Yamaha!
-
Lele-74, Pescantina (VR)Grande Andrea, che siano telefoni o mezzi le tue recensioni sono sempre molto piacevoli. Speriamo non sia l'unica su due (vere però) ruote!