Yamaha VMAX “CS_07 Gasoline” Yard Built
La Yamaha VMAX entra di diritto fra i modelli iconici degli ultimi trent'anni, come prima esponente di un nuovo mondo fatto di estetica muscolare e doti di accelerazione. Rientra nel programma di customizzazione Yard Built questa special chiamata CS_07 Gasoline, realizzata dai portoghesi Alexandre Santos e Osvaldo Coutinho di “it roCkS!bikes”. Abbiamo già scritto della loro Dissident, su base XJR 1300, una special dalle quale la nuova CS_07 Gasoline trae ispirazione in molti aspetti estetici.
Su tutto emerge la monoscocca che compone serbatoio, sella e codone, un marchio di fabbrica visto anche sulla Yamaha SR 400 “CS_05 Zen” presentata al Wheels & Waves di Biarritz.
La colorazione è nello stile Yamaha 60°, ovvero il noto speed block giallo nero delle Yamaha da gara americane. Cambia totalmente l'impostazione di guida della VMAX, che così interpretata dà un assetto allungato sui semi manubri e non più a impugnare il manubrio largo e alto. Risaltano la gomma slick posteriore Mickey Thompson e i collettori 4 in 2 che confluiscono nello scarico custom SC Project con silenziatore in carbonio.Le ruote a raggi sono artigianali, mentre il contagiri originale è stato mantenuto, ma ne è stato cambiato l'alloggiamento, ora in alluminio. Gli adattatori e i supporti per le pedane LSL, invece, consentono al pilota di assumere una posizione di guida sportiva. Troviamo inoltre il tappo carburante Rizoma e il filtro dell'aria K&N, i freni e la pompa della frizione Brembo, numerosi componenti Motogadget (manopole, comando m-switch, frecce m-blaze) e la sella di cuoio cucita a mano.
Chi vorrà personalizzare la propria VMAX potrà trovare tutti i componenti in vendita direttamente da it roCkS!bikes.
-
magobaol, Daverio (VA)A me piace molto, e apprezzo il fatto che una volta tanto una di queste moto "customizzate" abbia fanali e targa.