Yamaha: YZF-R1 ed R6 pronte gara
Che Yamaha stia facendo molto sul serio in termini d’impegno per il rientro nelle competizioni per derivate di serie non lo scopriamo certo ora. Ma oltre al lavoro con le squadre ufficiali nei campionati mondiali e nazionali, ad Iwata hanno pensato anche ai privati. Per venire incontro ai Team che desiderino correre con le YZF-R1 ed YZF-R6, la Casa dei tre diapason ha allestito due versioni pronto gara delle sue Superbike e Supersport.
Spogliate di tutti gli ammennicoli stradali (la 600 mantiene inspiegabilmente specchi e fari…) per abbattere il prezzo, le due moto sono disponibili solo per squadre impegnate in campionati titolati e con ordini che si chiuderanno inesorabilmente il 21 dicembre. Le moto sono disponibili sono da alcuni, selezionatissimi, concessionari giapponesi specializzati nell’attività racing.
I prezzi? Come succedeva con le Honda che vi avevamo mostrato lo scorso anno, c’è da piangere per l’invidia: la YZF-R1 pronto pista costa solamente 1.944.000 Yen (14.910 euro), la YZF-R6 918.000 Yen, ovvero 7.042 euro...
Fonte: Visordown.com
-
CAIMANO74, Genova (GE)Nessuno parla delle 217 Yamaha R1M richiamate per il problema al circuito di mandata dell' olio, delle 52 Yamaha R1 60° Anniversario richiamate per l' errata applicazione dell' ammortizzatore posteriore, oppure quella Yamaha R1 che in un campionato americano ha distrutto un ingranaggio del cambio così, anche in Italia, le hanno richiamate per cambiare in garanzia il pezzo in questione ?
-
SignorNessuno, Agugliano (AN)Il minor prezzo non è dovuto tanto all'eliminazione degli "ammennicoli" stradali, ma al fatto che da loro anche la moto standard costa parecchie migliaia di euro meno che da noi.