Zocchi (Honda X-ADV 750) ha vinto la Gibraltar Race
- +1
Al secondo anno di partecipazione alla Gibraltar Race, Renato Zocchi e la sua Honda X-ADV - appositamente preparata – hanno centrato la vittoria nella Classe 2.
L’edizione 2019, denominata “Baltic-Atlantic”, si è snodata su 7.000 km e quattordici tappe, con partenze all’alba e distanze quotidiane comprese tra 300 e 600 km da percorrere fra navigazione e regolarità. E dopo questa avventura, e un giorno per il meritato riposo, Renato si è rimesso in viaggio con la sua X-ADV per rientrare a casa, vicino a Milano, coprendo altri 2.000 km su asfalto. Con il suo passato da crossista (terzo nel mondiale e plurititolato campione nazionale), Zocchi ha vinto un Rally dei Faraoni e ha ben figurato alla Parigi-Dakar negli anni Ottanta.
«Lo scorso anno alla Gibraltar Race mi sono divertito moltissimo. Portare a termine un raid così lungo con un maxiscooter è stato molto impegnativo, ma mi ha regalato delle emozioni fortissime. Quest’anno le 14 tappe sono state molto varie, e spesso anche selettive. Facendo tesoro dell’esperienza dello scorso anno con l’X-ADV, stavolta ho potuto sfruttarne ancor meglio i punti di forza. In molti non lo immaginerebbero mai, pensando a una sorta di sfida per correre con qualcosa che nessuno avrebbe scelto per fare una gara come questa, e invece guidandolo fianco a fianco delle monocilindriche e bicilindriche enduro, il feeling è proprio questo: divertimento!»
Vedi le Classifiche Finali di ogni classe
-
FABIKE1971, Nova Milanese (MB)Grandi complimenti per l'impresa ( tra l'altro 7° assoluto ), dalle foto non capisco però se i cerchi sono quelli originali oppure no.
-
Ponan, Monza (MB)Veramente un risultato notevole! Soprattutto considerando che nella sua categoria (Classe 2), ha battuto le KTM 790 ADV R, le Husqvarna 701, i KTM 690 ...