ThunderVolt vs Ohvale: quale scegliere? I pro e i contro delle due "piccole" per la pista [VIDEO]
Forlimpopoli - L’appuntamento con Maurizio Vettor è per le 11 alla pista di Galliano Park, a Forlimpopoli. Naturalmente piove a dirotto: fa niente, le immagini saranno meno spettacolari, ma per il lavoro che dobbiamo fare non cambia granché. Perché questa non è una vera e propria sfida in pista per decretare la più competitiva, ma è una comparativa per capire quale può essere la più adatta per andare a girare con l’unico obiettivo di divertirsi, senza velleità agonistiche.
Un’idea nata portando mio figlio Leonardo a “giocare” con le minimoto; mi sono detto: perché non comperarmi qualcosa per girare con lui? Mi sono guardato un po’ attorno, ho sfogliato un po’ di cataloghi, alla fine, dopo aver selezionato un po’ di “mezzi” in finale sono arrivate l’Ohvale e la ThunderVolt di Loris Reggiani. Quale comperare? Naturalmente la scelta è personale, in questo video io e Maurizio sottolineiamo pro e contro dell'una e dell’altra soluzione: speriamo sia utile.
Una considerazione: come caratteristiche tecniche, la ThunderVolt andrebbe confrontata con una Ohvale 160 cc. Mi hanno detto che, a parità di pilota, a Galliano c’è un vantaggio per l’Ohvale ci circa 3-4 decimi; ma se provate la ThunderVolt, vi assicuro, rimarrete stupiti per quanto andrete forte.
Io mi sono divertito tantissimo con entrambe: la scelta è stata difficilissima. Ma alla fine l’ho fatta: secondo voi quale?
-
Gianchy_74, Roma (RM)La Ovhale mi fa impazzire. Una moto che non ha un motore non riesco a prenderla in considerazione. Per me le moto elettriche non sono moto.
-
rho01, Bergamo (BG)fantastiche entrambe. sono divertentissime. andrei di motore a scoppio giusto per il sound, ma penso che pure la elettrica sia un bel giocattolo. l'unica pecca per me è il prezzo di entrambe. dopo esser cascato con la moto grande, le ho guardate a lungo..alla fine ho preso una pitbike motard a mooolto meno e via a divertirsi. la ohvale però rimane sempre nella lista..