Velocita'

Auf Wiedersehen BMW Motorrad BoxerCup

- "Auf Wiedersehen" BMW Motorrad BoxerCup
La stagione 2004 segnerà il termine di un ciclo di successi per BMW Motorrad BoxerCup, almeno per ora. Fin dal 1999, le moto da corsa R 1100 S hanno emozionato gli appassionati delle bicilindriche. Le boxer bavaresi sono arrivate addirittura a Daytona dove la Boxer Cup è stata parte integrante del programma della 200 miglia di Daytona. Due modelli "Replika", di derivazione dalle moto da corsa, sono stati commercializzati con successo dal 2003 in edizione limitata. "Era chiaro fin dall'inizio che un trofeo monomarca avesse la possibilità di attirare un'attenzione importante per un periodo limitato di tempo" così è come il direttore di BMW motor sport Berthold Hauser spiega il termine del ciclo di gare alla fine della corrente stagione. "Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi. Abbiamo mostrato quanto possano essere veloci i motori boxer all'interno di circuiti competitivi e dimostrato a un vasto pubblico l'orientamento sportivo del nostro marchio. Il suono profondo dei pistoni contrapposti e gli eccitanti duelli sono stati quello che hanno reso i fan realmente entusiasti", Hauser continua. Durante tutte le stagioni non è stato chiaro, almeno fino all'ultima gara, chi potesse guadagnare la vittoria finale. In quest'ultima edizione, comunque, sarà difficile sottrarre la vittoria a Thomas Hinterreiter ma la lotta per il secondo e terzo posto è ancora aperta tra Markus Barth, Stephane Mertens e il nostro Roberto Panichi del team Dream Car di Ravenna. Quindi, anche quest'anno la gara sarà eccitante fino all'ultimo appuntamento di Valencia per il 30 di Ottobre in concomitanza con la MotoGP in Spagna. La BoxerCup terminerà al suo 4 anno internazionale (nel 1999 e nel 2000 è stata organizzata come evento nazionale rispettivamente in Belgio e in Francia). Essendo parte della MotoGp, sono stati milioni gli spettatori che hanno potuto assaporare gli intensi momenti di gara della BoxerCup. E quindi utilizziamo anche per la BoxerCup il saggio detto "meglio uscire di scena sulla cresta dell'onda". Al momento sono aperte tutte le possibilità per perseguire il coinvolgimento sportivo di BMW Motorrad. "Ci sono molte interessanti idee, ma non c'è fretta e soprattutto non c'è necessità di prendere decisioni", ha concluso il direttore di BMW motor sport Berthold Hauser.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1100 S
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1100 S
  • Allestimento R 1100 S
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 1998
  • Fine produzione 2006
  • Prezzo da 12.700 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione e primo tagliando
  • Garanzia n.d.
  • Optional Supplemento per sistema Integral ABS 1215 Euro IVA inclusa.
  • Lunghezza 2.180 mm
  • Larghezza 880 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 229 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.100 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 98 cv - 74 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 10 kgm - 97 nm - 5.750 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw R 1100 S

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta