Buell ha venduto la prima 1190RR-B
La Erik Buell Racing ha venduto le sue prime moto da corsa. Un paio di 1190RR-B affidate ad un team privato con grande esperienza nelle corse. Si tratta del Pegasusraceteam.com che correrà con le 1190RR-Bs nella serie europea della Sound of Thunder. Campionato che vede in pista anche le 1125Rs e XBS come classi di supporto.
"Abbiamo avuto un grande successo con le 1125R e XB12R negli ultimi anni", ha detto Thomas Wanner, manager di Pegasusraceteam. "Ora abbiamo deciso di ampliare il nostro programma utilizzando le nuovissime 1190RR-B". Moto che sarà affidata ad Harald Kitsch, Campione del Sound of Thunder 2009.
"Kitsch è un pilota di grande talento con esperienza nel World Endurance Championship e nell'IDM tedesco", ha detto Jens Krüper, l'altro manager Pegasusraceteam. "E' veramente impaziente di poter correre con la nuova moto".
"Siamo felici che il team Pegasusrace sia la prima squadra al mondo ad ottenere la 1190RR-B. Nel corso degli anni sono stato molto impressionato dalla loro organizzazione e so che faranno grandi cose" ha dichiarato un entusiasta Erik Buell. "Abbiamo lavorato molto duramente per sviluppare questa moto ed avviare le produzione delle nostre moto da gara, che ora vantano uno sviluppo tecnologico davvero adatto a tutte le competizioni".
La Erik Buell Racing è nata infatti per la fornitura di moto pronto-gara e lo sviluppo di motori e parti speciali dedicate alle Buell. Un processo diretto che va dalla costruzione alla vendita di Buell in assetto da corsa, basate sulla 1125R data in licenza da Harley-Davidson. Inoltre fornisce a richiesta anche il supporto tecnico per piloti e team.
(Foto: moto.caradisiac.com)
M.C.