Eventi
Challenge Peugeot Jet Force, in pista dal 1 maggio
-
Challenge Peugeot Jet Force, in pista dal 1 maggio
Scrivi un commento
JET FORCE C-TECH 50: UN DEBUTTO IN POLE POSITION
Sarà un debutto del tutto particolare quello che coinvolgerà Peugeot Jet Force C-Tech, la versione a carburatore di Jet Force 50.
Il nuovo “cinquantino” sportivo, presentato dalla Casa del Leone in occasione di Intermot 2004, sarà protagonista in pista nel Challange Peugeot Jet Force, competizione prevista nell’ambito della Polini
Italian Cup.
La fruttuosa partnership tra il costruttore transalpino e una delle aziende leader nella produzione di kit high performance per le due ruote, ha permesso di organizzare un trofeo monomarca Peugeot al quale prenderà il via una versione “kittata” di Jet Force 50 C-Tech. Il regolamento del Challange Peugeot Jet Force, prevede infatti che la cilindrata dei mezzi possa crescere di 20cc, grazie ad un aumento
dell’alesaggio del cilindro. Numerose le modifiche da apportare agli scooter per incrementare le già ottime prestazioni, che si prevede saranno decisamente entusiasmanti!
Certo è che, avendo un’ottima base di partenza, i partecipanti alla Challange Peugeot Jet Force avranno di che divertirsi, scatenandosi in bagarre all’ultimo giro!
Caratterizzato da costi di accesso decisamente interessanti, il Challange Peugeot Jet Force prevede ricchi premi per i vincitori delle singole tappe e per il vincitore finale, che si aggiudicherà un
fantastico Peugeot XR6, la moto da strada 50cc multimarce che garantisce emozioni di guida da grande sportiva!
Il debutto dalla Challange Peugeot Jet Force avverrà il 1° maggio sul circuito di Pomposa, cui seguiranno altre 5 tappe a Sarno, Latina, Ottobiano, ancora Latina.
Peugeot Jet Force C-Tech garantisce eccellenti prestazioni grazie al telaio a doppia trave perimetrale (Direct Perimetric Frame®), leggero come un telaio classico.
Sospensione centrale azionata da un leveraggio progressivo.
Parte posteriore sospesa, direttamente fissata al telaio.
Pneumatici di larga sezione e ribassati.
Raggio di sterzo molto contenuto (il più ridotto della sua categoria).
Distribuzione delle masse ottimizzata, più simile al concetto di moto che a quello di scooter:
- serbatoio benzina posto centralmente
- ammortizzatore centrale
- motore orizzontale
Ottimizzazione delle sospensioni anteriore e posteriore.
Mono ammortizzatore idraulico centrale che permette una ridistribuzione degli sforzi sull’asse del veicolo.
Ammortizzatore idraulico frenato in compressione ed estensione.
Per aumentare il carattere sportivo, la versione C- TECH disporrà anche di:
Marmitta racing con terminale rovesciato
Freno a disco «SHURICANE»
Avviamento elettrico e kick starter
L'organizzazione della Polini Cup sarà curata dalla società francese ABC di Alain Blanchard e dal Moto Club Bergamo.
ABC è da due anni promotrice del mondiale enduro.
Premi e notizie varie della "Polini Italian Cup" potranno essere visionati direttamente sul sito www.polini.com o www.motoclub.bergamo.it o www.peugeotmotocycles.it
Alle gare della Polini Cup potranno partecipare tutti i piloti in possesso di regolare Licenza rilasciata dalla FMI.
Le pre-iscrizioni potranno essere effettuate scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento