regolamenti

FMI. Le nuove regole di tutte le specialità per il 2011

- La Commissione Sportiva Nazionale della FMI ha approvato i regolamenti 2011 relativi alle diverse specialità. Molte le novità
FMI. Le nuove regole di tutte le specialità per il 2011

 

Ecco la sintesi delle decisioni adottate. Sarà poi possibile approfondire gli argomenti di interesse consultando i singoli Regolamenti particolari, pubblicati nell’Annuario FMI 2011 e nel sito internet federale entro la metà del prossimo mese di Dicembre.


VELOCITA’

-Inserimento Classe Moto 2 nel CIV
-Inserimento Challenge Moto 3 nella Classe 125GP del CIV
-Monogomma Pirelli in SBK 600 e 1000 e monogomma Dunlop in Moto 2
-Campionato Minimoto disputato su 7 prove
-Campionato Velocità in salita su 8 prove, con uno scarto


MOTOCROSS
-Nuova formula Campionati Internazionali Motocross (Classe unica Elite, montepremi € 120.000, erogato ai primi 5 team)
-Istituzione Campionato Italiano Motocross Over 40 (finale unica all’interno di una finale di Campionato Italiano Minicross)
-Istituzione Trofeo delle Regioni Motocross “Alberto Morresi”


ENDURO
-La Classe 125 2T, all’interno dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro, diventa Under 23
-Istituzione Trofeo delle Regioni Minienduro


MOTORALLY
-Inserimento classe 125 4T
-Estensione della classe Marathon, con inserimento motocicli immatricolati prima del 2000
-Istituzione di settori a velocità limitata e controllata, sul percorso di gara

QUAD
-Svolgimento Campionato Italiano Quad Cross unicamente all’interno di crossodromi
-Introdotto limite per prova fonometrica a 94 dB/A
-Introdotta nel Baja l’Isola Ecologica per I rifornimenti
-Esclusione della classe “quad automatici” dal Quad Cross


TRIAL
-Introdotto l’obbligo di rifornimento motocicli all’interno del paddock
-Limite per prova fonometrica a 92 dBA, misurato a velocità media del pistone di 11 m/sec.; dal 2012 le rilevazioni saranno effettuate ad una velocità media del pistone di 13 m/sec.
-Inserimento peso minimo motocicli: da 50 a 125cc, kg 65; oltre 125cc, kg 66


SPEEDWAY
-Il Trofeo FMI Flat-Track verrà disputato su 8/10 gare, con possibile svolgimento di singole prove all’interno di Ippodromi.
 

 

  • jorgius
    jorgius, Scandicci (FI)

    per favore 2!

    Quoto al 100% mototur. Non ricordo una dura presa di posizione della Federazione sulla sicurezza delle strade o iniziative per rendere la pista economicamente abbordabile in modo da sfogare le velleità smanettone in sicurezza.
  • mototur
    mototur, orciano di pesaro (PU)

    per favore!

    tutto basato sull'agonismo.Il mototurista,l'utente domenicale,l'appassionato,insomma tutti coloro che pagano la tessera non sono presi in considerazione,guard reil tagliagole,bolli raddoppiati,costi autostradali da TIR,costi dei turni in pista spropositati...........grazie di esistere FMI.
Inserisci il tuo commento