rally dakar

Gio Sala è il nuovo team manager di Marc Coma

- Il campione bergamasco torna per l'11esima volta in carriera sul percorso della mitica Dakar: sarà il team manager del fortissimo spagnolo Marc Coma (KTM 450 Rally)
Gio Sala è il nuovo team manager di Marc Coma


Rally Dakar 2011

Giovanni Sala sarà nuovamente protagonista del rally più famoso del mondo, la Dakar che si corre da alcune stagioni in Sud America (Cile e Argentina). Dopo 10 gare corse da protagonista in sella alla KTM (nel 2006 giunse sul podio), il 6 volte campione del mondo di enduro partirà alla volta del continente americano in veste di team manager del forte pilota spagnolo Marc Coma.
Si tratta di una nuova esperienza per Gio Sala, che mai prima d'ora aveva ricoperto il ruolo di manager di un pilota.

Vi riportiamo le sue impressioni ( ascolta l'audio di Giovanni Sala ):

Gio, anno nuovo, vita nuova: a gennaio sarai il nuovo manager di Coma.
G. S.: «Torno alla Dakar nel team col quale corsi negli anni passati, che ha cambiato sponsor. Marc Coma è il pilota più forte del momento e con lui ho una bella confidenza. Lo staff è ottimo, abbiamo sicuramente delle buone possibilità di vincere».

Sarai sul percorso con lui?
G.S.: «La mia mansione sarà quella di seguire la gara di Marc dalla macchina dell'assistenza per dare quelle dritte, quei consigli utili che solo dall'esterno, aiutato da tutto lo staff tecnico, puoi dare al pilota che invece è impegnato a dare gas tra le dune. E' una mansione più strategica, molto interessante, che mi vede per la prima volta all'opera nei panni di manager».

E con questa, quante Dakar hai fatto?
G.S.: «Sono alla 11esima edizione. Le 10 che ho fatto prima sono un po' diverse, in prima linea da pilota. Ti farò sapere com'è seguire la gara dall'assistenza. Per me è tutto nuovo: dal ruolo di manager, alla Dakar corsa in Sud America (Giovanni ha disputato tutte le sue Dakar nel Continente Nero, nda). Una novità assoluta insomma!».

Caro Gio, in bocca al lupo!
 

  • edoRC
    edoRC, Faenza (RA)

    grazie per l'appoggio...

    ..sia della Redazione che di pomeo2.. il discorso sarebbe lungo e non penso sia la sede per affrontarlo.. vi sono la maggior parte degli sport che sono ignorati benchè molto educativi. e parlo di sport in generale, spesso praticati da atleti italiani di ottimo livello. spiace appunto che non se ne sappia nulla.. al giorno d'oggi basta seguire una partitella parrocchiale di calcio, o una sfida tra 2 squadrette di periferia, e tra il "tifo" ed i commenti di bambini e genitori, c'è solo da sperare il peggio.. troppa televisione. non resta che consolarci tra di noi, e (quando possibile) fare pubblicità per dare eco e notizia e chi se le merita veramente! saluti
  • pome02
    pome02, Voghera (PV)

    bravoooooo edoRC

    hai scritto la socrosanta verità..........prova a parlare con valentino o biaggi.........NON CI RIESCI E NONJ TI CAGANO NEANCHE.......
    io giò lo conosco gli ho parlato ed è come parlare con uno di noi.....ma tutti è tranne i giovani campioni...........gravo bravo hai detto la socrosanta verità, sarò di parte x' pratico l'enduro da moltissimo tempo e corro da un bel pò di tempo cmq è il pensiero di tanti enduristi.
    p.s.: abbasso il calcio
Inserisci il tuo commento