News
Gran finale di stagione per l'Europeo enduro
-
Gran finale di stagione per l'Europeo enduro in Liguria
Scrivi un commento
A Cairo Montenotte (SV) si correrà la prossima settimana l'ultima decisiva prova del Campionato Europeo Enduro dove i piloti italiani sono in lizza per conquistare due titoli continentali.
C'è grande attesa in Liguria per l'ultima prova del Campionato Europeo Enduro in programma a Cairo Montenotte, nell'immediato entroterra savonese, i prossimi 18, 19 e 20 con verifiche tecniche giovedì 17 ottobre presso il locale Stadio Comunale.
La gara organizzata dal Moto Club Cairo Montenotte (SV), riveste particolare importanza perchè dovrà proclamare i vincitori dei Titoli Europei Enduro 2002.
Va subito segnalato che nelle varie categorie sono in lizza per la vittoria finale due tra i più quotati piloti italiani: Ivan Boano (Honda) e Stefano Passeri (Yamaha). Boano guida la classifica della classe 125 "Senior" ed ha ampiamente dominato le prove selettive disputate in Francia, Polonia e Ungheria. Passeri è invece al comando della classe 250 "Senior" ed ha anch'esso dimostrato di avere tutte le carte in regola per chiudere alla grande una stagione nella quale è risultato tra i migliori piloti italiani della quarto di litro. Fra gli altri "azzurri", sicuri protagonisti, figura anche il neo campione italiano della 500 Giuseppe Gallino (Honda). Pilota di grande esperienza per aver appena preso parte alla Sei Giorni Enduro nella squadra italiana del Trofeo Mondiale, Gallino potrebbe risultare una delle sorprese di questa gara; il forte pilota ligure punta infatti a ottenere un risultato di prestigio su un terreno a lui congeniale. Gallino occupa inoltre la seconda posizione nella classifica della 250 "Senior" alle spalle di Passeri. Nella classifica riservata alla Nazioni, l'Italia è invece prima davanti alla Francia ed ha buone possibilità di aggiudicarsi la vittoria finale. Anche fra i vari Team Europei in gara per la vittoria del titolo continentale a squadre guida la classifica l'Husqvarna-Mucci-Team con la formazione dei giovani Falgari, Canova, Cagnoni, Spampatti, Paganessi. Nella categoria "Veteran" l'azzurro Fabio Mauri (Yamaha 250 4T) ha infine la possibilità di puntare alla vittoria; è infatti terzo in classifica generale a pochi punti dal lituano Robeznieks (KTM) e dal polacco Augustyn. (KTM).
La manifestazione si articolerà su tre giornate di gara con partenza sempre alle ore 8.30 dallo Stadio Comunale (località Vesime) di Cairo Montenotte (SV). La prima tappa di venerdì 18 ottobre, prevede un percorso di 150 Km. con due prove speciali di circa 5 Km.; sabato 19 ottobre il percorso sarà identico a quello della prima giornata. Domenica 20 ottobre, dopo un breve tratto di trasferimento fino al crossdromo di Sassello, i piloti disputeranno la prova finale di cross (come avviene nell'ultima tappa della Sei Giorni Enduro) dove si conosceranno i nomi dei campioni europei 2002.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento