Grande successo di Adam Raga e della Gas Gas nella quinta prova dello Spea FIM TWC
La presenza del campione spagnolo ha dato un'ulteriore motivazione ai piloti del Team Spea, protagonisti in tutte le categorie. Il portacolori del Team Spea, Daniele Maurino, pettorale numero undici del Mondiale, si conferma migliore degli italiani conquistando un prestigioso nono posto, mentre Simone Staltari, pilota del Team Spea in forza alla Maglia Azzurra Junior, si aggiudica la dodicesima piazza a conclusione di una gara condotta in costante miglioramento: ventotto e quindici i parziali del giovane pilota del Team Spea che nonostante qualche banale errore regge bene l'emozione di correre davanti al pubblico di casa. Anche la classifica della Youth 125 è motivo di soddisfazione per il Team Spea, grazie al decimo posto di Dennis Stetter, al quattordicesimo di Gianluca Tournour ed al diciassettesimo di Ismael Catalin, in gara con la Maglia Azzurra Junior e al debutto assoluto in una prova iridata.
La vittoria nel GP d'Italia di Adam Raga e della Gas Gas valorizza ulteriormente l'iniziativa della Gas Gas Italia che ha associato il pass di accesso alle zone iridate al sorteggio di una bellissima Gas Gas Raga.
I risultati del mondiale non offuscano quelli altrettanto importanti conseguiti dai piloti del Team Spea nelle insidiose sezioni della prova di Campionato Europeo: Simone Staltari, pilota del Team Spea in gara con la Maglia Azzurra Junior, conquista un buon quindicesimo posto assoluto mentre nella Youth 125 i colori del Team Spea sono onorevolmente difesi da Ismael Catalin, Dennis Stetter e Gianluca Tournour, classificati rispettivamente nono, decimo e diciottesimo.
Piena soddisfazione per i risultati ottenuti dal Team Spea nei due giorni di gara è espressa anche da Alex Mondo, vice D.S. del Team Spea e seguidores di Simone Staltari nel week end:
"A Barzio abbiamo visto un grande Adam Raga ed una grande Gas Gas; la soddisfazione per la vittoria del fuoriclasse spagnolo si somma con quella per gli ottimi risultati ottenuti dai piloti del Team Spea nei due giorno di gara. Maurino, caricato dal bel passaggio alla zona due, ha guidato al meglio confermandosi come il migliore tra i piloti italiani in ambito mondiale. Simone Staltari, Maglia Azzurra Junior, ha retto bene l'emozione di una gara disputata davanti ai propri fans; ho visto ottimi passaggi e qualche errore banale ma una buona lucidità e capacità di recupero che gli hanno consentito di chiudere il secondo giro con quasi la metà delle penalità del primo. Bene anche i piloti del Team Spea impegnati nella Youth 125, Dennis Stetter, Gianluca Tournour e Ismael Catalin per la prima volta al via di una prova iridata."