Tourist Trophy

Guy Martin, al TT con Triumph in Supersport

- Il pilota di Kirmington affiancherà Dave Johnson sulle Daytona 675 gestite dallo Smiths Racing Team
Guy Martin, al TT con Triumph in Supersport

Cambia tutto per Guy Martin quest’anno. Dopo il passaggio da Suzuki a BMW dovuto al cambio tecnico del team TAS-Tyco, arriva anche l’impegno in Supersport, classe in cui il pilota di Kirmington correrà con la Triumph Daytona 675 gestita dal team Smiths Racing Team.

La squadra è un’operazione a conduzione familiare (è gestito da Alan e Rebecca Smith, padre e figlia) ma con un palmarès di tutto rispetto che annovera due titoli britannici Supersport e, soprattutto, la vittoria con Gary Johnson al TT 2014 con cui il team ha riportato Triumph alla vittoria all’Isola di Man dopo tanti anni.

Il programma di Martin è quindi completo, con una possibilità in più di conquistare la vittoria finora sfuggitagli a seguito della quale potrebbe arrivare il ventilato ritiro di quello che possiamo considerare uno dei piloti più amati del panorama delle corse stradali. Guy ha da tempo dichiarato, infatti, che “ne avrebbe vinta una e poi stop” anche se negli ultimi tempi ha parlato di un ritiro incondizionato al termine di questa stagione per dedicarsi ai mille altri progetti in cui è impegnato.

In questo senso, nel 2015 Martin si trova nelle migliori condizioni possibili, avendo a disposizione il materiale migliore – è in sella alle moto che hanno vinto tutte le gare l’anno passato. «Volevo il materiale giusto anche per la Supersport, quindi ho chiamato Rebecca e abbiamo trovato un accordo» ha commentato Martin. «Direi proprio che la Triumph sia la moto da avere per vincere, e ricordo bene il modo in cui Gary Johnson mi ha passato a Sulby sulla tre cilindri Triumph l’anno scorso. Ho in progetto diverse collaborazioni con Triumph dopo il TT, quindi spero proprio di mettermi avanti con il lavoro».

Curiosamente, Johnson sarà anch’egli in sella ad una BMW S1000RR nelle categorie superiori, gestita anch’essa dal team Smiths Racing.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 R ABS (2009 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 R ABS (2009 - 16)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 14.650 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.045 mm
  • Larghezza 695 mm
  • Altezza 1.112 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.375 mm
  • Peso a secco 184 Kg
  • Peso in ordine di marcia 184 Kg
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 49,58 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 128 cv - 94 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 8 kgm - 74 nm - 11.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Anteriore: doppia trave in alluminio Posteriore: in 2 parti pressofuso
  • Sospensione anteriore Forcella Ohlins upside down NIX30 da 43mm regolabile in precarico
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Ohlins TTX36 twin tube con serbatoio piggy back regolabile in compressione e ritorno,
  • Escursione posteriore 133 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 ABS (2013 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 ABS (2013 - 16)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 13.400 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza 1.112 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.375 mm
  • Peso a secco 162 Kg
  • Peso in ordine di marcia 187 Kg
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 49,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 12.600 rpm
  • Coppia 8 kgm - 74 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Anteriore: doppia trave in alluminio Posteriore: in 2 parti pressofuso
  • Sospensione anteriore Forcella KYB 41mm
  • Escursione anteriore 110 mm
  • Sospensione posteriore Mono KYB con serbatoio piggyback regolabile in precarico, compressione e ritorno alle alte/basse velocità,
  • Escursione posteriore 129 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta