Velocita'
Kawasaki Ninja Trophy al Mugello
-
Kawasaki Ninja Trophy, Mugello 1a. prova
Scrivi un commento
GRANDE SUCCESSO ALL’AUTODROMO DEL MUGELLO per la PRIMA GARA del KAWASAKI NINJA TROPHY
Sono bastati appena venti giorni per raggiungere il numero massimo dei partecipanti: al 30 di Gennaio le iscrizioni alla terza edizione del “KAWASAKI NINJA TROPHY” erano già chiuse. L’adesione è stata notevole e il merito del successo va senza dubbio attribuito al nuovo modello da gara della Casa di Akashi: la NINJA ZX-6RR. La nuova “verdona” si è imposta nel panorama motociclistico fin dalla sua presentazione al Salone di Monaco e rappresenta una delle maggiori rivelazioni di questo anno.
La prima delle sei gare, in programma per il campionato monomarca, si è svolta il 5 e 6 Aprile in uno dei circuiti più prestigiosi e tecnici d’Italia: l’Autodromo del Mugello.
Le condizioni climatiche favorevoli (le previsioni meteo non promettevano nulla di buono fino a venerdì) e l’entusiasmo di tutti i presenti hanno dato il via a questo trofeo con le migliori prospettive.
Le batterie di prove ufficiali della giornata di sabato hanno dato un chiaro anticipo della classifica finale. Luca Scassa si è guadagnato il primo posto in griglia di partenza fermando il cronometro su un ottimo 2’03’’07, seguito da Filippo Chiarelli e Antonino Mancuso. Il giorno seguente, dopo una splendida vittoria nella gara 600 Superstock, il giovane pilota del Team Ormeni Racing ha dominato la finale A del monomarca arrivando al traguardo con ampio distacco. “ Corro da cinque anni - ci racconta Luca - ho iniziato con Aprilia e sono passato a Kawasaki nel 2002; la moto è ottima, ha tanto motore ed è estremamente maneggevole. Oggi è stata una grande giornata per me!”
Notevole anche la gara di Chiarelli che, ritrovandosi al quinto posto dopo un’indecisa partenza, ha effettuato una buona rimonta, riguadagnando il secondo posto a 6’’32 dal vincitore dichiarando a fine giornata: “Avrò fatto appena 5 o 6 uscite con questa moto prima di questa gara, ma ho subito instaurato un ottimo feeling”. Al terzo posto Mancuso che ha confermato la suo posizione iniziale.
La finale B è stata vinta da Stefano Mazzilli che, da una settimo posto in griglia, ha conquistato il podio davanti alla coppia Zafred – Arcari arrivati in volata con solo 13 millesimi di distacco tra loro e 8” dal vincitore.
La seconda gara del KAWASAKI NINJA TROPHY si terrà il 26 e 27 Aprile a Vallelunga.
Classifiche:
Classifica FINALE A: 1. Scassa Luca, 2. Chiarelli Filippo, 3. Mancuso Antonino, 4. Clementini Federico, 5. Castellani Simone, 6. Spazzola Lesile, 7. Salvatico Giorgio, 8. Manganelli Emanuele, 9. Leoni Fabrizio, 10. Iotti Fabio
Classifica FINALE B: 1. Mazzilli Stefano, 2. Zafred Riccardo, 3. Arcari Gionatha, 4. Gelli Denny, 5. Triglia Claudio, 6. Lavilla Maurizio, 7. Marchiori Davide, 8. Verda Michele, 9. Boiani Davide, 10. Aglietti Gabriele
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento