Schwantz torna in pista alla 8 ore di Suzuka
A quasi vent'anni dal suo ritiro, Kevin Schwantz rinfila casco e tuta e torna in sella. L'ormai 49enne pilota statunitense correrà su una Suzuki GSX-R 1000 del team Kagayama. L'occasione è quella della 8 ore di Suzuka. La tappa del mondiale Endurance è una degli appuntamenti più importanti del mondiale, ed essendo in Giappone (dove le gare di Endurance sono molto seguite) richiama un pubblico numeroso.
In squadra con Kevin, oltre a Yukio Kagayama, un altro volto noto del motociclismo, un beniamino di casa: Noriyuki Haga.
«Credo che abbiamo buone possibilità di vittoria - ha detto Kevin -. Mi sono ritirato dalle gare molto tempo fa, ma vado spesso in pista perché ho una scuola di guida negli USA, quindi non dovrebbero esserci problemi. Non ho mai vinto la 8 ore di Suzuka e vorrei scrivere una nuova pagina nel libro della mia carriera con una vittoria anche in questa gara».
anto666
non è questione di numeri, è questione di cuore e di passione vera....
Brividi dal cuore...
Suzuka 1988: lo vidi vincere, a modo suo, la sua prima gara di 500 Gp..quel giorno scoprii che prima o poi, o avrei corso anch'io in moto e scelsi proprio quel giorno il mio N° di gara...
Mugello 1995: ho pianto con lui quando annunciò l'addio alle moto e quando DORNA tolse per la prima e credo unica volta un N° di gara dalla lista piloti!!!!!!!!
In mezzo a queste due date un'infinità di aneddoti ed emozioni che hanno innescato in me il morbo malato per le corse e per il N° 34...
Ed ora il Re non si tira indietro e si mette ancora ala prova per regalarci altre emozioni...
So che lo ringrazierò di persona ....