Supermotard
Campionato Supermoto, prima prova
-
Spa (Belgio). Dominio Husqvarna nella prima prova del Campionato Supermoto.
Scrivi un commento
Prima prova del mondiale supermoto in Belgio sul circuito di Spa e primo appuntamento con la nuova classe del mondiale la S2, riservata a moto fino a 450 cc.
Davide Gozzini , pilota del team ufficiale Husqvarna Cross 2 R, ha letteralmente monopolizzato tutte le manche di questa combattutissima classe in sella alla Husqvarna SMR 450. “ Sono veramente contento di come sia andata questa prima prova. – ha detto un raggiante Gozzini sul podio - Ero molto teso prima della gara, perché sapevo che avrei potuto fare bene. Mi sono trovato a mio agio con la pista e con la moto che è veramente stata perfetta per tutto il week end. Ora cercherò di correre sempre pensando al risultato gara dopo gara, senza guardare la classifica. “
Gozzini ha vinto le 2 batterie e la superfinale precedendo Verderosa e Lecconet, e facendo registrare la miglior prestazione cronometrica della S2.
La nuova Husqvarna SMR 450 ha stupito per velocità e maneggevolezza, e si è trovata particolarmente a suo agio sul tortuoso e tecnico tracciato di Spa, dove ha sbaragliato tutta la concorrenza.
Nella classe regina la S1, il campione del mondo in carica Eddy Seel si è aggiudicato con facilità le due manche, facendo registrare anche il miglior tempo nelle prove crono del sabato. Nella superfinale Seel è partito in quinta posizione ma alla seconda curva sul fuoristrada ha tamponato un pilota che lo precedeva cadendo e perdendo molto tempo. Rialzatosi in ultima posizione , Seel ha effettuato un gran recupero che lo ha portato alla settima posizione finale. Buona è stata anche la prestazione del suo compagno di squadra Gerald Delepine, terzo nella superfinale, dopo essere finito quarto e dodicesimo per una scivolata nelle batterie.
Da sottolineare anche la buona prova di Hiemer con l’Husqvarna del Team Zupin, quinto nella superfinale che ha preceduto ilo rientrante Van Den Bosch.
Positivo è stato l’esordio di Federico Brondi in sella ad una Husqvarna privata, undicesimo nella superfinale della S1.
La vittoria in questa categoria è andata a Ivan Lazzarini che ha preceduto Boris Chambon. In classifica provvisoria di mondiale Seel è terzo a soli 7 punti dal primo, seguito dal compagno di squadra Delepine al quinto posto.
CLASSIFICHE:
http://www.motocrossmx1.com/reslists.aspx?ct=4&c=0
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento