Taddy Blazusiak ferito da un cavo teso mentre fa enduro
Taddy Blazusiak è rimasto vittima non di un incidente di moto, ma di uno scellerato atto criminale compiuto da delinquenti. Mi verrebbe da usare parole ben peggiori, ma mi astengo. Già le immagini parlano chiaro e ci danno la dimensione della tragedia sfiorata.
Sì, perché il campione di enduro estremo polacco ha riportato una gravissima ferita al volto, ma, se il cavo avesse colpito 10 centimetri più in basso, lo avrebbe sgozzato.
Speriamo che le autorità polacche facciano presto luce su questa azione criminale. Purtroppo in Italia negli anni abbiamo più volte assistito a tragedie di questo tipo e abbiamo ancora nel cuore il ricordo di Marco Badiali, assassinato da un cavo mentre faceva enduro nel 2007, e di Manuel Colantuono, ucciso in Molise nel 2011.
Speriamo che la popolarità di Taddy accenda un fortissimo riflettore mediatico sull'accaduto, perché si trovino i responsabili di un'azione deliberata per uccidere motociclisti e ciclisti di passaggio.
Ecco il commento di Blazusiak sui social:
"Sto pubblicando questo per far sapere all'intera comunità fuoristrada che ci sono persone là fuori che sono abbastanza instabili da ferire intenzionalmente gli altri solo perché odiano le motociclette.
Quindi ecco cosa mi è successo, lunedì 11.11, percorrendo un sentiero ho preso un filo che qualcuno aveva intenzionalmente tirato.
Per fortuna in qualche modo l'ho preso in un angolo uscendo da una curva, quindi l'ho preso sulla spalla destra e tra la mentoniera del casco e gli occhiali, se quel filo fosse scivolato dalla mentoniera al collo molto probabilmente non lo farei questo post.
Tutto bene qui, sono stato ricucito con un intervento di chirurgia plastica, quindi spero che i muscoli del mio viso e la cicatrice andranno bene.
Non riesco proprio a smettere di pensare, e se lo prendessi dritto al collo... Non riesco a capire come qualcuno possa fare qualcosa del genere a un'altra persona".
Il palmares di Taddy
Taddy Blazusiak è nato il 26 aprile 1983 a Nowy Targ , Polonia. Ha vinto titoli professionistici nel trial, in enduro e endurocross. Ha vinto l' Erzberg Rodeo, un evento annuale austriaco di enduro estremo, cinque volte; la FIM Indoor Enduro World Cup sei volte; e l' AMA EnduroCross Championship cinque volte.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)😨😨😳Deunasega che squarcio !!!!Gli è andata pure bene.....Per l altro(quello che ha teso il cavo),a beccarcelo .......................
-
nickWR, Teolo (PD)È vivo per puro miracolo. Assassini vigliacchi bastardi, come si può fare cose del genere? Che mondo di m...