super stipendi

Valentino è il Paperone delle moto

- Puntuale arriva la classifica di 'Forbes' che racchiude gli sportivi più pagati dell'anno appena trascorso. Rossi è quarto, battuto da Tiger Woods
Valentino è il Paperone delle moto


Il campione di Tavullia è l'unico italiano presente nella top dieci degli atleti più pagati del mondo. Un quarto posto raggiunto grazie ai 32 milioni di euro incassati in questo 2009. Un traguardo certamente importante, ma lontano da altri illustri colleghi sportivi.

Al comando della classifica troviamo infatti Tiger Woods, che ha messo in banca ben 67 milioni di euro. Una cifretta niente male, sopratutto se si pensa che il golf è nettamente meno pericoloso rispetto a correre in moto. Certo, viste le recenti vicende sentimentali, Tiger rischia parecchio con le donne, cosa che però non è stata molto gradita dai suoi facoltosi sponsor che hanno già previsto tagli sui compensi 2010.

Rossi si vede passare anche dal "bello" dei paperoni sportivi, David Beckham

 

Rossi si vede passare anche dal "bello" dei paperoni sportivi, David Beckham, secondo in classifica con 42,5 milioni di euro. Il terzo gradino del podio in oro massiccio è invece andato a Phil Mickelson, altro golfista che con 35 milioni batte in volata il nostro talento delle due ruote.

Valentino può però consolarsi guardando dall'alto gente come la stella dell'NBA, LeBron James, con i suoi 28 milioni incassati, il tennista Roger Federer fermo a 27 milioni e il calciatore Cristiano Ronaldo, che non riesce ad andare oltre i 17 milioni.

Beffati dal pilota della Yamaha MotoGP anche i due assi del volante della Formula 1, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, che nel 2009 hanno incassato rispettivamente "solo" 25 e 24 milioni di euro. Abbastanza comunque per passare un natale sereno.

  • braccio02
    braccio02, Arezzo (AR)

    Rossi l'eroe

    Adoravo Rossi.
    Uno di noi. Non uno come Schwantz o Doohan che non so perché ma li non trovi mai in giro.
    Valentino è al bar dello sport la domenica.
    Guarda il calcio e come me tifa pure Inter!
    Ha modificato decine di cinquantini e collezionato decine di verbali!
    E poi le ragazze, le cazzate con gli amici..
    Avrei voluto un amico come lui!
    MA.....
    Io sono un commerciante e so da dove arriva il denaro.
    So cosa vuol dire evadere le tasse perché non lo posso fare. Lo stato si prende il 47% con le imposte e devi stare zitto.
    Se vuoi portare a casa la bistecca.
    A noi imprese familiari viene contestato ogni genere di "crimine" fiscale: prova a sgarrare e te la fanno pagare.
    Poi vedi in tv che il tuo idolo che guadagna ciò che è giusto a parer mio per chi rischia la vita a 300 all'ora che viene beccato dal fisco e si parla di cifre astronomiche.
    Vale mi hai deluso come mi delude puntualmente la giustizia italiana: poiché con quello che ti hanno abbonato (il paese dei BONUS!!) ci si ricostruiva L'Aquila o che ne sò, una decina di canili comunali oppure si toglievano per migliaia di chilometri guardarail assassini... e così via.
    Allora adesso tifo solo Ducati, esempio di azienda che vive sopravvive e vince in un territorio ostile come quello italiano.
    E a sto punto sarei felice se l'azienda bolognese evitasse di assoldare il sig. Rossi e dimostrasse che la rossa non ha bisogno di altri dottori che non siano tecnici devoti a Borgo Panigale.
  • filfri
    filfri, Vercelli (VC)

    esame di coscienza....

    Stiamo parlando di sport, di passione, semplicemente di divertimento. Qua c'è gente invece che fa sport solo per guadagnare, di fronte a certi livelli e a certi "salari" la passione è logico che verra a mancare...vediamo chi fa motocross, enduro, trial, supermotard, speedway, restando in tema di moto guadagno bene, molto bene, ma di certo non da farsi abbagliare cosi tanto... non che a quest'ultimi spiacerebbe guadagnare cosi tanto, o ame in primis, pero la passione, dovrebbe essere protagonista nel mondo sportivo.
Inserisci il tuo commento