Yamaha Blu Cru Cup 2021: al via la sesta edizione
Si aprono le iscrizioni per la 6° edizione del trofeo monomarca Yamaha R3 bLU cRU Cup by AG Motorsport Italia, trofeo monomarca di alto livello che storicamente, non a caso, costituisce uno dei bacini d'elezione per il mondiale Supersport 300. L'organizzazione si conferma a cura di AG Motorsport Italia, forte di anni di presenza sui circuiti di gara.
Per questa edizione 2021 si conferma la quota di iscrizione dell'anno precedente e viene data la possibilità di pagamento rateale, per agevolare al massimo tutti pur mantenendo un alto standard qualitativo e professionale della Cup. È prevista una serie di premi per ciascuna categoria in ogni gara, mentre il vincitore del trofeo si aggiudicherà una YZF-R3.
Nell’iscrizione è compreso un corposo kit di servizi e materiale fornito dai partner che da anni supportano la Cup, fra cui Pirelli che da sempre è fornitore esclusivo delle gomme nella Yamaha R3 Cup.
I primi tre classificati della categoria bLU cRU (under 18) avranno accesso alla selezione europea, dove si confronteranno con gli altri campioni provenienti da tutta Europa per aggiudicarsi i 2 posti di accesso alla Yamaha R3 bLU cRU European Cup, trampolino di lancio per grande salto nel mondiale Supersport 300 con il team ufficiale Yamaha.
L’iscrizione alla Yamaha R3 cup 2021 comprende: 4 round nel CIV Coppa Italia – di cui 3 con gara doppia ed 1 con gara singola. Ogni round disporrà di prove libere facoltative a pagamento (venerdì) organizzate e prenotabili direttamente alla FMI, 2 sessioni di prove ufficiali, e gara/e.
Tutte le informazioni sul sito di AG Motorsport Italia.
Il calendario
- 8 MAGGIO 2021 MUGELLO
- 9 MAGGIO 2021 MUGELLO
- 6 GIUGNO 2021 VALLELUNGA
- 31 LUGLIO 2021 MISANO
- 1 AGOSTO 2021 MISANO
- 24 SETTEMBRE 2021 MISANO
- 25 SETTEMBRE 2021 MISANO