DOPOGP SBK IN DIRETTA

DOPOGP SBK: Toprak Razgatioglu in BMW scuote il mercato! [VIDEO]

- Il passaggio del pilota turco dalla Yamaha alla Casa tedesca apre mille scenari. Ne parliamo in diretta con Carlo Baldi e René Pierotti. Tanto spazio per le vostre domande

La notizia tanto attesa è arrivata in rapida successione in un lunedì qualunque. Prima Toprak e Yamaha hanno spiegato le motivazioni dell'addio. A stretto giro è arrivata l'ufficialità del passaggio in BMW.

Il turco ha scelto la nuova sfida che cercava: non è la MotoGP ma è rendere competitiva la moto bavarese.

Per Carlo Baldi "resta di difficile comprensione la scelta di Toprak, e soprattutto di Kenan Sofuoglu, di “sacrificare” un pilota così talentuoso e di soli 26 anni sull’altare del Dio denaro, visto che, almeno attualmente, la M1000RR non sembra in grado di poter competere per le prime posizioni".

E voi che ne pensate?

Di questo e del mercato ne parliamo martedì 23 maggio alle 18 in diretta sul canale YouTube di Moto.it, con ampio spazio alle vostre domande.

Sono tanti anche gli scenari di mercato che si aprono: Andrea Locatelli ha rifiutato le lusinghe della Kawasaki e resterà sulla R1 ufficiale, mentre difficilmente Dominique Aegerter e Remy Gardner verranno promossi nella squadra ufficiale.

La più probabile delle ipotesi, secondo Baldi, è che il posto di Razgatlioglu possa venir preso da un pilota della MotoGP: Franco Morbidelli e Johann Zarco su tutti.

La domanda che invece riguarda la BMW è: chi verrà sacrificato sull’altare di Toprak? Lo sfortunato Michael Van der Mark o lo scontento Scott Redding?

Ne parliamo in diretta!

  • Frank_Di_Meo
    Frank_Di_Meo, Francavilla al Mare (CH)

    Grande operazione del suo manager per spillare soldi a quei polli disperati di bmw , ma Scott Redding non era stato ingaggiato per lo stesso motivo? e anche a lui sono stati dati bei soldoni. La bmw dovrebbe più tosto fare un bagno di umiltà...
  • giacomino791
    giacomino791, Monserrato (CA)

    Yamaha non ha in programma un nuovo modello di R1 e si è poi appreso che il test Motogp è stata una pura formalità contrattuale, visto che la moto non è stata settata secondo le specifiche richieste dal pilota, e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    L'opzione Kawasaki sarebbe stata più o meno come Yamaha, visto che anche ad Akashi non hanno in programma un nuovo modello di ZX10.
    L'opzione Ducati era da scartare, principalmente perchè gli ingaggi dei piloti sono sempre al ribasso, contrariamente all'ingaggio di Toprak che è quello più alto.
    Restavano Honda e BMW, e tra pregi (pochi) e difetti (tanti) le due moto si equivalgono. Personalmente avrei scelto i giapponesi perchè con Toprak hanno un main sponsor in comune con la Motogp e avrebbe avuto uno spiraglio in caso di emergenza.
    Con BMW è proprio un salto nel buio. E' di fatto la peggiore SBK in griglia ma parrebbe avere un grosso potenziale e mi auguro che Toprak riesca a vincere anche questa sfida.
Inserisci il tuo commento