SBK 2015. Max Biaggi correrà anche in Qatar
Non c’è due senza tre, e dopo Misano e Sepang Max Biaggi tornerà per la terza volta in pista in occasione dell’ultimo round del campionato mondiale Superbike, che si disputerà a Losail, in Qatar, il 18 Ottobre prossimo. Il Corsaro ci ha preso gusto, ed in Qatar cercherà di ripetere il podio già conquistato in Malesia ai primi di Agosto. Probabilmente la caduta della quale è stato vittima nella seconda manche malese gli ha lasciato l’amaro in bocca e la sensazione di non aver concluso nel modo giusto la sua stagione agonistica, da qui la necessità di una terza possibilità.
Va anche rilevato come la pista di Losail sia particolarmente gradita a Max, che è salito sul podio ogni volta che vi ha corso, ad iniziare dall’indimenticabile gara del suo debutto nel mondiale Superbike nel 2007, quando si impose con la Suzuki del team Alstare, precedendo la Honda di Toseland e la Ducati di Lanzi. Nella seconda gara Max si piazzò secondo. Ancora secondo in gara uno e terzo in gara due nel 2008, con la Ducati privata del team Sterilgarda, il pilota romano fu per due volte terzo nel 2009, con la debuttante Aprilia RSV4.
Tanti ricordi positivi quindi per Biaggi sulla pista del Qatar, ed è anche per questo che ha deciso di rimettersi in gioco per la terza volta. Non sappiamo ancora se, come è successo in occasione dei suoi rientri di Misano e Sepang, il Corsaro avrà la possibilità di effettuare alcuni giorni di test sulla pista qatariota, per prepararsi al meglio alle due gare che chiuderanno la stagione Superbike 2015.
-
pav3999, Ferrara (FE)Siamo proprio al delirio... 😩😩
-
TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)Beh, almeno ci sarà qualcosa da vedere, ma che tristezza sta SBK però dai...vuoi mettere i casini che fa Marcolino con il vecchio Vale che vince tagliando la pista, di Jorge che va come un missile e ne fa di ogni e giù commenti a manetta...e le gomme e il complotto e il telaio, il freno motore...ci sono 3 commenti identici nelle prove delle SBK a Magny Cours...3...mooooolto triste, almeno con Max si battaglia un pò anche noi...