SBK 2023. GP d'Italia a Imola

SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Alvaro Bautista: "Non credevo di poter vincere"

- Tra un Razgatlioglu che si lamenta della potenza della Panigale V4 e un Petrucci del peso di Bautista, passando per Rinaldi che ha corso la sua gara più difficile e Rea stupito del suo terzo posto, il pilota spagnola esulta e commenta: “Imola come Mandalika”
SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Alvaro Bautista: Non credevo di poter vincere

“Fa freddo qui… (sorride, ndr). Oggi faceva addirittura più caldo rispetto all’Indonesia. Il feeling con la mia moto è migliorato molto rispetto a ieri e sentivo di poter spingere più forte, anche se agli alti regimi i 250 giri in meno si sono fatti sentire. All’inizio non avevo molta confidenza con la moto, e ho cercato di comprendere le condizioni della pista e di non commettere errori. Quando ero dietro a Toprak la gomma davanti non lavorava bene e quindi ho provato a superarlo e in effetti la situazione è migliorata. Sono felice perché dopo le libere di ieri non mi aspettavo di poter vincere ed è sempre bello trionfare in un circuito per la prima volta”.

Luca Tealdi

  • panigalina
    panigalina, San Giovanni in Persiceto (BO)

    a me Petrucci sta simpatico.......è meglio però se parla di se stesso e di come provare a fare meglio anzichè pensare a quello che hanno in più o in meno i suoi avversari (anzi no....solo Alvaro perchè stravince)
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Che dicevo? Ormai il pacchetto moto pilota è inarrivabile per tutti.
    Certo i 20 kg del babau in meno agli altri piloti, contano eccome! Ma alla fine è merito suo se riesce a campare bene pur essendo un foglio di carta velina!
    Rea che si stupisce del terzo posto, a Imola, la dice lunga sulla non più competitività della Kawa.
    Toprak che si lamenta della potenza del v4 bolognese ormai non ha senso, è da un bel pezzo che ormai è così.
    Stupisce invece che le altre case non riescano o non abbiano ancora fatto granché per porre rimedio a questo smacco....
Inserisci il tuo commento