SBK 2023. GP d'Italia a Misano. Danilo Petrucci: “Ho detto a Iannone che deve venire in Superbike”
Oggi è stata una giornata difficile per te
Sono davvero dispiaciuto per come è andato tutto il weekend. Ieri stavamo lottando per il podio ma facevo molta fatica con l’anteriore ed appena ho forzato un poco sono caduto. Non siamo ancora messi bene a livello di set up. Ci stiamo migliorando molto, ma ancora non ci siamo.
Cosa ci puoi dire della penalizzazione che ti hanno inflitto nella Superpole Race?
Quando queste cose le fa Lowes, tanto per non far nomi, non succede niente, mentre nel mio caso mi hanno immediatamente inflitto una penalità, rovinandomi tutta la gara. Ho cercato di recuperare e alla quercia c’è stato l’incidente con Iker. Lui è andato un po largo, io ho provato all’interno, lui ha chiuso e siamo andati in terra. Mi sono fatto molto male ed ho un grosso ematoma all’altezza del femore. Mi dispiace molto per Lecuona e per come è andato a finire il weekend, ma purtroppo con questa moto non riesco a superare e sono sempre al limite. Il lato positivo è che ora riesco a fare i tempi da solo, ed abbiamo fatto un passo in avanti per quanto riguarda il grip. Qui a Misano avrei voluto regalare un podio al team ed ai miei tifosi, ma purtroppo non è stato possibile.
Cosa vi siete detti con Iannone?
Sono stato contento di averlo rivisto. Abbiamo parlato molto ed io gli ho detto che deve tornare a correre e che deve venire in Superbike. Non so cosa deciderà di fare, ma di certo lui vuole tornare a correre in moto.
Dai, siamo seri!!