SBK 2024. GP di Spagna a Jerez

SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Nicolò Bulega vince gara1. Toprak Razgatlioglu secondo e campione del mondo!

- Gara senza storia dominata da Bulega. Razgatlioglu si accontenta della piazza d’onore che significa secondo titolo mondiale! Locatelli sul terzo gradino del podio. Ottavo Bassani, solo dodicesimo Iannone
SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Nicolò Bulega vince gara1. Toprak Razgatlioglu secondo e campione del mondo!

Per una volta Toprak Razgatlioglu si accontenta, o per meglio dire non cerca di contrastare un grande Nicolò e taglia il traguardo in seconda posizione, un risultato che significa primo titolo mondiale per la BMW e secondo per lui.

Bulega domina la gara scattando velocissimo al via e restando in testa dal primo all’ultimo giro. Nessuno resiste al suo ritmo, ad eccezione di Toprak che gli tiene la scia per i primi dieci giri, dopo di che tira i remi in barca e pensa giustamente al mondiale. Una gara senza storia e abbastanza noiosa, vivacizzata solo dalle cadute di Alvaro Bautista che cede lo scettro nel modo peggiore con due scivolate.

Bravo Andrea Locatelli che dopo aver lottato nel gruppo degli inseguitori stacca Alex Lowes e Iker Lecuona e sale sul terzo gradino del podio.

Sesta posizione per Michael Van der Mark che precede Xavi Vierge ed il nostro Axel Bassani, ottavo dopo aver preso il via dalla quattordicesima casella della griglia.

Jonathan Rea è undicesimo dopo una buona rimonta e precede un deludente Andrea Iannone. Dietro di lui completano la zona punti Sam Lowes e Scitt redding, mentre raccoglie un punto la wild card Tetsuta Nagashima su Honda.

Gli altri italiani: Alessandro Delbianco è diciannovesimo e Luca Bernardi ventunesimo.

  • DrManetta
    DrManetta, Cecina (LI)

    Con la gara più noiosa dell'anno Toprak porta a casa un mondiale meritato. Bravissimo a sfruttare la BMW, bellissimo da vedere in sella, un pilota dal grande talento. Comunque merita tanti complimenti anche Bulega, unico vero antagonista del turco, in un anno di debutto nel quale ha pagato lo scotto dell'inesperienza. Delusioni maggiori: Rea, che non mi sarei mai atteso in così grandi difficoltà; Bautista, che per me ha subito troppo il giovane compagno di squadra perdendo di efficacia; Sam Lowes, che in Moto2 (anche se in modo scostante) guidava da paura; Petrucci, avrebbe dovuto fare di più al secondo anno in SBK, anche se ha qualche scusa per l'inforturnio; Iannone, partito in tromba, ma con troppe gare anonime nelle retrovie o nelle vie di fuga.
  • frariccio
    frariccio, Cesena (FC)

    il signor Baldi,secondo il mio modesto parere,fa parte di quei giornalisti un po' troppo tifosi.
    Toprak e sicuramente un fenomeno, però non bisogna dimenticare gli altri talenti che hanno fatto la storia....
Inserisci il tuo commento