rumors

SBK 2024, mercato piloti: GoEleven sta cercando di portare Iannone in SBK

- Il Team Go Eleven sta trattando con Andrea Iannone per la stagione 2024. La decisione finale prima di Most. In SSP il team Evan Bros. annuncerà presto Lorenzo Dalla Porta.
SBK 2024, mercato piloti: GoEleven sta cercando di portare Iannone in SBK

E’ sempre tempo di mercato, tanto più in questo periodo nel quale le trattative e gli annunci ufficiali sono all’ordine del giorno. Molte le voci che sono circolate nel paddock di Imola e tra le più interessanti c’è senza dubbio quella che riguarda Andrea Iannone ed il Team GoEleven.

La squadra di Gianni Ramello è da tempo al lavoro per raddoppiare il proprio impegno nel mondiale Superbike, ovviamente con due Ducati Panigale V4. Il contratto di Philipp Oettl scade alla fine della corrente stagione e non si sa ancora se verrà rinnovato, per cui i posti liberi potrebbero essere due, ed uno potrebbe essere occupato dal pilota di Vasto.

La squadra di Ramello e del Team manager Denis Sacchetti è alla ricerca del budget necessario per fornire ai propri piloti (con o senza Iannone) una V4 competitiva, vale a dire con tutti gli aggiornamenti necessari e questo comporta un notevole impegno economico.

L’ex pilota MotoGP, potrebbe contribuire con i propri sponsor, ma la parte più sostanziosa del budget sarebbe a carico del team. Stiamo parlando di una squadra ben nota per la propria serietà e per il rispetto degli impegni presi, e quindi nel caso l’importo necessario non venisse reperito non se ne farebbe nulla. Ci vorranno un paio di settimane per sapere se Iannone il prossimo anno farà parte del Team GoEleven, e quindi un comunicato ufficiale potrebbe essere diramato prima del round di Most (dal 28 al 30 luglio).

Grande novità in Supersport dove proprio oggi il Team Evan Bros. ha annunciato di essersi separato dal pilota Andrea Mantovani. E’ stata una separazione consensuale e senza attriti, come è d’altronde nello stile sia della squadra che del pilota, e mentre Andrea ora è alla ricerca di una sistemazione, il team di Fabio Evangelista e Mauro Pellegrini ha già trovato il sostituto ed è Lorenzo Dalla Porta. L’ex Campione del mondo Moto3 del 2019, nonché Campione Italiano 125 del 2012, ha colto al volo la possibilità di rilanciarsi nella classe media delle derivate, magari con l’obiettivo di ripetere quanto hanno fatto altri due piloti provenienti dalla Moto2 che sono passati dal Team Evan Bros. e che sono stati promossi in Superbike: Lorenzo Baldassarri e Andrea Locatelli.

  • Diabolik93
    Diabolik93, Ravenna (RA)

    Mi raccomando, se va in porto il contratto controllare bene la scadenza della carne in cucina.
  • Zio03
    Zio03, Bologna (BO)

    Sperem e sperem che ne abbia ancora voglia, servono personaggi come il pane. Specie perché l'anno prox Topracco va a correre su un dragster, 300cv ma non gira neanche a pregarla in dialetto Turco. Se Iannone ne ha ancora può stare nella top5 fisso, ok 35anni ma avrà contro Bautista 39, Rea 37, Petrux (si spera in top5) 34..per me ci può stare dentro e dare un po' di show.
Inserisci il tuo commento