SBK, Mahias (Kawasaki Puccetti) salta Most
Ranghi ridotti per l'avventura in Repubblica Ceca per il team Kawasaki Puccetti, che non potrà contare sul pilota titolare in Superbike Lucas Mahias. Il francese, caduto in Gara-1 ad Assen, sembrava inizialmente a posto. Sottopostosi ad accertamenti, invece, Mahias ha scoperto di aver riportato la frattura dello scafoide sinistro, ed è stato operato lunedì 26 luglio in Francia.
L'operazione è riuscita perfettamente, e Lucas ha già iniziato il decorso post-operatorio con riabilitazione; non potrà partecipare al sesto round del Mondiale Superbike, che si correrà sull'autodromo di Most (new entry della WSBK, con un contratto che dura fino al 2025) ma il team conta sul suo rientro a Navarra, in Spagna, per la settima gara che si correrà dal 20 al 22 agosto.
Lucas non sarà sostituito, dunque la compagine italiana sarà presente in Repubblica Ceca con i soli piloti impegnati in Supersport, ovvero Philipp Oettl e Can Oncu. Il pilota tedesco è reduce dal doppio podio di Assen, ed è fermamente intenzionato a continuare la sua striscia positiva, mentre il pilota turco vuole raccogliere quei risultati di prestigio che sino ad ora gli sono sfuggiti per pura sfortuna, ma che ha ampiamente dimostrato di meritare.