SBK, Pietro Caprara con il Kawasaki Puccetti Racing
Dopo aver acquistato e personalizzato quella che è attualmente una delle più grandi hospitality del mondiale Superbike, Manuel Puccetti prosegue il potenziamento della propria struttura dando il benvenuto ad uno dei miglioro tecnici italiani in circolazione: Pietro Caprara. Nato a Carpi nel 1967, nel suo curriculum compaiono i nomi di team e di piloti che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale.
L’aver lavorato a fianco di Kenny Roberts, Luca Cadalora, Norifumi Abe, Alex Criville, Jeremy McWilliams, Casey Stoner, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso e tanti altri ancora, ha permesso a Caprara di acquisire un invidiabile bagaglio di esperienza, che unito ai suoi studi (è laureato in Ingegneria Meccanica e vanta numerosi Master tra i quali quello in Coaching ad alte prestazioni MICAP) ne fanno uno dei tecnici più preparati del panorama motociclistico. Un grande acquisto per il Kawasaki Puccetti Racing, che lo utilizzerà come Team Manager e coordinatore di entrambe le squadre, quella Supersport che deve lanciare Can Oncu e Yari Montella e quella Superbike che deve sfruttare tutto il potenziale di Lucas Mahias, ancora inespresso nella classe maggiore.
L’inserimento del tecnico italiano rivela le ambizioni della squadra di Reggio Emilia che, come si legge nel comunicato emesso ieri, punta ad avere due piloti in Superbike nel 2023. Secondo i bene informati però i programmi di Manuel Puccetti non si fermano ad una doppia presenza nel mondiale Superbike, ma mirano ad un riconoscimento ufficiale da parte della Kawasaki non solo in Supersport, dove la squadra italiana è già ufficiale, ma anche in Superbike.
Ecco le dichiarazioni di Caprara e di Puccetti
Pietro Caprara: “È per me un onore ed un piacere iniziare questa nuova esperienza, partendo da quello che è l’allineamento e la valorizzazione delle risorse umane del Kawasaki Puccetti Racing, e cercando di ottimizzare ed esaltare il valore dei singoli componenti, arrivando a condividere una visione comune di crescita ed il raggiungimento di traguardi sempre più elevati. Sarò il Team Manager di entrambe le squadre, con il compito di coordinare quelle che sono le figure dei capitecnici, supportando il loro operato, definendo gli obiettivi e la visione del progetto. La mia prima esperienza è stata ai test di Jerez di gennaio, nei quali ho avuto un primo contato con il team. Ho grande fiducia nel pacchetto piloti Supersport con Can Oncu e Yari Montella, nonché Superbike con Lucas Mahias, e faremo di tutto per supportarli per una stagione da protagonisti”.
Manuel Puccetti: “Siamo onorati che Pietro Caprara entri a far parte della nostra squadra. Si tratta senza dubbio di una figura ai massimi livelli del motociclismo mondiale. Pietro è un tecnico di altissimo valore, che può vantare un’esperienza di oltre 25 anni nel motomondiale, con piloti titolati di tutte le categorie. Ho voluto fortemente l’ingresso di un nuovo Team Manager, che possa prendere il mio posto nell’ottica di far crescere tecnicamente e professionalmente la nostra squadra. Potrò concentrarmi nel management e nella ricerca di nuovi sponsor, per supportare economicamente i nostri ambiziosi progetti, che per il 2023 prevedono di raddoppiare i piloti in Superbike. Un’impresa impegnativa ed un traguardo non certo facile da raggiungere, ma lavorerò sodo per realizzarla, con l’obiettivo di crescere. Sempre!"
-
gra961 , San Giovanni in Marignano (RN)Manuel Puccetti,pur non conoscendo ovviamente l'organizzazione del team,penso abbia fatto un passaggio molto importante e lodevole!