Superbike

Superbike – Leandro Mercado al Mondiale con MIE Racing Honda Team

- Il pilota argentino correrà con la Honda CBR1000RR-R della squadra giapponese gestita da Midori Moriwaki. Sarà in pista domani nei test Dorna a Barcellona
Superbike – Leandro Mercado al Mondiale con MIE Racing Honda Team

Il MIE Racing Honda Team ha annunciato ufficialmente che sarà Leandro Mercado a portare in pista la CBR1000RR-R Fireblade del team di Midori Moriwaki nel Campionato Mondiale Superbike 2021.

Leandro “Tati” Mercado ha compiuto 29 anni il 15 febbraio scorso e dopo essersi laureato Campione della Stock 1000 nel 2014 ha debuttato nella classe regina delle derivate l’anno successivo con il Team Barni Racing. Nel 2016 è tornato nell’Europeo Stock 1000 con il team Aruba.it Junior Ducati chiudendo al secondo posto. Il 2017 ha visto il suo rientro in Superbike questa volta con il team Iodaracing. Un anno con l’Aprilia e poi è stata la volta della Kawasaki del team Orelac Verdnatura con il quale Tati è rimasto due anni, prima di tornare su una Ducati, la Panigale V4 del team Motocorsa Racing nel 2020 per una stagione caratterizzata da alti e bassi e condizionata da un infortunio dovuto ad una incolpevole caduta al Motorland Aragon che lo ha tenuto lontano dalle piste per alcuni round.

Il debutto di Mercado sulla Fireblade del team MIE Racing è previsto per domani nei test Dorna in corso di svolgimento al Circuito de Catalunia a Barcellona in Spagna

Ecco le dichiarazioni del pilota e della team manager      

Midori Moriwaki – Direttrice del team MIE Racing Honda: “Sono lieta di dare il benvenuto a Leandro Mercado come pilota del 2021 per il team MIE Racing Honda nel campionato WorldSBK. “Tati” è un pilota coraggioso che non si ferma mai sia in pista che nel lavoro al box. È combattivo, veloce e determinato a non mollare mai, tutti aspetti che si adattano perfettamente alla storia ed alla filosofia del MIE Racing Honda Team. Durante la sua carriera ha gareggiato in diversi campionati e con diverse moto, ottenendo successi e affrontando con coraggio tante sfide. Sono convinta che, insieme, possiamo ottenere risultati positivi sia in termini di prestazioni in pista che di sviluppo della nostra CBR1000RR-R FIREBLADE ”.

Leandro Mercado: "Sono molto lieto di annunciare che mi unirò al MIE Racing Honda Team per la prossima stagione del WorldSBK. È una nuova sfida per me e darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Per la prima volta nella mia carriera guiderò una Honda, un marchio iconico. Non vedo l'ora di guidare la CBR1000RR-R FIREBLADE ai test ufficiali di Barcellona e di iniziare a lavorare con il team. Voglio dire grazie MIE Racing per aver riposto la sua fiducia in me, e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo progetto”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento