La Honda MSX 125 Grom rivista da Yoshimura
La Honda MSX 125 si chiama Grom anche in Italia. Si tratta in fatti di un modello globale che dal 2013 trova un pubblico di estimatori in mercati emergenti come in quelli più maturi, quali alcuni occidentali. Stati Uniti compresi.
In Giappone alla piccola streetfighter Honda sono già dedicati tanti accessori per la personalizzazione.
E questo nonostante non sia certo un mostro di potenza con i suoi 10 cavalli erogati dal 125 a due valvole raffreddato a aria e con cambio a cinque marce. Ma, parafrasando almeno in parte un noto claim pubblicitario, la potenza non è tutto.
E' così che negli USA la mitica Yoshimura, nota per scarichi e kit dedicati alle super sportive da pista, ha preparato alcuni accessori per la Grom.
Si inizia con il silenziatore slip-on in acciaio inossidabile e fondello in fibra di carbonio RS-9T, che incrementa la potenza e la coppia dell'11% rispetto al modello di serie. Costa 499 dollari.
Chi vuole qualcosa di più, per 609 dollari, può trovare lo scarico completo RS-9T Race Series Works Finish: in questo caso l'aumento delle prestazioni è del 14% e, al pari dello slip-on, aumenta la luce a terra in curva. Non è omologato ma è fornito un db-killer a 29 dollari.
Per migliorare l'estetica, ci sono gli indicatori di direzione a led e soprattutto il nuovo portatarga, che permette di eliminare il lungo parafango posteriore (zero riparo sul bagnato ovviamente...).
Inoltre, per 119 dollari, è disponibile un kit comprendente la staffa in acciaio inox, il portatarga la luce a led omologata, ed i connettori elettrici a tenuta stagna. Per la stessa cifra si passa infine alle luci a led.
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Meglio dell'SH😂🖖🏻